Costolette di agnello impanate al rosmarino ricetta Moroni da La Prova del Cuoco

L’agnello è senz’altro uno degli ingredienti che popolerà le tavole di tutti gli italiani in questi giorni di vacanze e festività pasquali. Se volete una ricetta appetitosa e facile da preparare, oltre che originale, la nostra amica Anna Moroni ci ha proposto quella delle costolette di agnello impanate con una panure di rosmarino per poi essere fritte in padella.

La Prova del Cuoco - Costolette di agnello impanate al rosmarino ricetta Moroni
Foto tratta dalla trasmissione La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Anna Moroni per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Costolette di agnello impanate al rosmarino di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Costolette di agnello impanate al rosmarino: 45 min

Ingredienti

  • 8 costolette di agnello
  • 2 uova
  • 2 cucchiai di latte
  • pepe nero macinato
  • 1 rametto di rosmarino fresco
  • timo fresco
  • 200 g di pane grattugiato
  • 40 g di grana grattugiato
  • olio di semi di arachide
  • sale

Procedimento della ricetta Costolette di agnello impanate al rosmarino di Anna Moroni

In un piatto sbattiamo l’uovo con il latte e aggiungiamo una macinata di pepe. Tritiamo le foglie del rosmarino e del timo con la mezzaluna su un tagliere.

Mettiamo in un piatto il pangrattato e mescoliamolo al rosmarino e timo tritato e al grana grattugiato. Passiamo le costolette nell’uovo sbattuto, quindi nel pangrattato, premendo bene, per rivestirle uniformemente.

In un padellino scaldiamo abbondante l’olio per friggere, e quando è ben caldo friggiamo le costolette.

Quando la superficie della panatura risulterà dorata, scoliamo le costolette e porle su un piatto con carta da cucina asciugandole accuratamente e regoliamo di sale. Serviamo ben calde con un’insalata di rughetta.

Video della ricetta Costolette di agnello impanate al rosmarino di Anna Moroni per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Costolette di agnello impanate al rosmarino” cucinata da Anna Moroni tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!

Se la ricetta “Costolette di agnello impanate al rosmarino” di Anna Moroni tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Check Also

Geo - ricetta Intarsi mediterranei al pesto di mandorle di Alessia Uccellini

Geo | Intarsi mediterranei al pesto di mandorle ricetta Alessia Uccellini

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Intarsi mediterranei al pesto di mandorle di Alessia Uccellini per la trasmissione Geo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.