Domenica In | Apple pie ricetta Benedetta Parodi

Una delle grandi novità della nuova edizione della Domenica In, lo storico contenitore di Raiuno del pomeriggio festivo, è rappresentata dalla conduzione delle sorelle Parodi con la nostra amica Benedetta Parodi che ogni domenica ci propone una gustosa ricetta. Nella puntata di domenica 18 Febbraio, nello spazio dedicato alla cucina, Benedetta Parodi ci ha proposto la ricetta di un buonissimo dolce famoso e conosciuto in tutto il mondo. Stiamo parlando della ricetta dell’apple pie, la buonissima torta di mele preparata con delle sfoglie di pasta brisèe e farcita con delle mele aromatizzate con cannella e noce moscata.

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Apple pie che Benedetta Parodi ha cucinato per noi nel corso della trasmissione Domenica In in onda su Rai Uno!

Durata ricetta Apple pie: 90 min

Ingredienti

  • 2 sfoglie di pasta brisèe,
  • 1 Kg di mele Golden,
  • 100 g zucchero,
  • 30 g farina,
  • 1 cucchiaio di cannella in polvere,
  • noce moscata

Procedimento della ricetta Apple pie di Benedetta Parodi

All’interno di una tortiera a cerniera posizioniamo un disco di pasta brisèe, che deve coprire per bene il fondo ed i bordi.

In una ciotola, intanto, mescoliamo le mele (circa 4) pelate e a cubetti piccoli, con lo zucchero, la farina e le spezie, ovvero la cannella e la noce moscata. Mescoliamo per bene, in modo che le spezie si distribuiscano al meglio.

Disponiamo le mele all’interno della brisèe nella tortiera. Livelliamo con un cucchiaio. Copriamo con il secondo disco di brisèe e sigilliamo per bene i bordi, tagliando via l’eccesso.

Al centro della superficie, pratichiamo un foro, il ‘camino’, in modo che fuoriesca il vapore. Inforniamo a 180° per 40 minuti (se si scurisce troppo in superficie, copriamo con un foglio di alluminio e proseguiamo la cottura. Finiamo con zucchero a velo.

Video della ricetta Apple pie da Domenica In

Dopo avervi mostrato gli ingredienti e il procedimento per preparare questa gustosa ricetta non ci resta altro da fare che mostrarvi il video della ricetta Apple pie! Se non riesci a vedere il video postato qui di seguito, il problema potrebbe essere dovuto al fatto che stai bloccando il sito Cucina in Tv con un software Adblock. Per vedere il video e per aiutarci a crescere e a continuare a fornirti ricette interessanti e gustose ti chiediamo la cortesia di disabilitare Adblock solo per questo sito.

IN ELABORAZIONE

Se la ricetta “Apple pie” di Benedetta Parodi tratta dal programma tv “Domenica In” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

Giusina in cucina - ricetta Ciambelle con lo zucchero di Giusina Battaglia

Giusina in cucina | Ciambelle con lo zucchero ricetta Giusina Battaglia

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Ciambelle con lo zucchero di Giusina Battaglia per la trasmissione di cucina Giusina in cucina su Food Network

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.