È sempre mezzogiorno | Biscotti facili alle mele ricetta zia Cri

Nella puntata odierna di lunedì 20 settembre della seconda stagione della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, la maestra di cucina Cristina Lunardini, meglio conosciuta come zia Cri, ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Biscotti facili alle mele.

È sempre mezzogiorno - ricetta Biscotti facili alle mele di zia Cri
Foto tratta dalla trasmissione di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Biscotti facili alle mele proposto per noi da zia Cri nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!

Durata ricetta Biscotti facili alle mele: 50 min

Ingredienti per 4 persone

  • 2 mele,
  • 1 cucchiaio di zucchero di canna,
  • 20 g burro,
  • succo di 1 arancia,
  • 2 uova,
  • 100 g zucchero di canna,
  • 100 g burro,
  • 300 g farina 00,
  • 50 g fecola,
  • 1 bustina di lievito

Procedimento della ricetta Biscotti facili alle mele da È sempre mezzogiorno

Puliamo le mele e tagliamole a dadini. Spadelliamo le mele con il burro (20 g), lo zucchero (1 cucchiaio) ed il succo di 1 arancia facendole caramellare. Spegniamo la fiamma e facciamole raffreddare un pò.

Prepariamo l’impasto dei biscotti sgusciando le uova intere in una ciotola ed aggiungendo lo zucchero. Mescoliamo con le fruste elettriche, fino ad ottenere un composto dalla consistenza chiara e spumosa. Uniamo il burro a pomata e mescoliamo ancora con le fruste.

Infine, uniamo la farina, la fecola ed il lievito per dolci setacciandoli tutti insieme. Mescoliamo con un cucchiaio fino ad ottenere un impasto dalla consistenza omogenea. Uniamo le mele spadellate, insieme al loro sughetto.

Mescoliamo e, con due cucchiai, formiamo i biscotti su una teglia. Facciamo cuocere in forno caldo e statico a 170° per 20 minuti. Una volta cotti, spolveriamo con dello zucchero a velo a cui aggiungere della scorza d’arancia grattugiata o essiccata e in polvere.

Video della ricetta Biscotti facili alle mele di zia Cri

Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da zia Cri per realizzare la ricetta Biscotti facili alle mele tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno

Link Videoricetta Biscotti facili alle mele di zia Cri

Se la ricetta “Biscotti facili alle mele” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

È sempre mezzogiorno - ricetta Straccetti di maiale con soia e zenzero di Antonella Ricci

È sempre mezzogiorno | Straccetti di maiale con soia e zenzero ricetta Antonella Ricci

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Straccetti di maiale con soia e zenzero di Antonella Ricci per la trasmissione di cucina È sempre mezzogiorno su Rai Uno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.