Nella puntata odierna di mercoledì 16 settembre della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Alessandra Spisni ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Tagliatelle al sugo veloce.

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Tagliatelle al sugo veloce proposto per noi da Alessandra Spisni nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Tagliatelle al sugo veloce : 60 min
\
Ingredienti per 4 persone
per la pasta
- 3 uova
- 300g di farina 00
per il condimento
- 12 alici
- 1 limone
- 1 peperoncino
- 1 scalogno
- 1 bicchiere di aceto di vino bianco
- prezzemolo
- basilico
- olio evo
- sale
Procedimento della ricetta Tagliatelle al sugo veloce da È sempre mezzogiorno
Preparate la pasta all’uovo con uova e farina. Ottenuto un panetto omogeneo e liscio, avvolgetelo nella pellicola e lasciatelo riposare almeno mezz’ora. Tirate la sfoglia non troppo sottile e ritagliate le tagliatelle.
Disponete le alici fresche sfilettate su un piatto e conditele con sale e aceto. Lasciate marinare.
Tritate finemente le erbe aromatiche fresche, ovvero basilico e prezzemolo, con del peperoncino fresco a piacere. Unite anche le alici marinate e tritatele ancora al coltello.
Con il mixer, frullate lo scalogno con la polpa del limone (senza i semi), in modo da ottenere una sorta di crema.
In una ciotola, mettete la crema di scalogno, il trito di erbe e alici, abbondante olio e sale.
Lessate le tagliatelle in acqua bollente e salata per pochi istanti. Scolatele e mescolatele al condimento, nella ciotola.
Video della ricetta Tagliatelle al sugo veloce di Alessandra Spisni
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Alessandra Spisni per realizzare la ricetta Tagliatelle al sugo veloce tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Tagliatelle al sugo veloce di Alessandra Spisni
\
Se la ricetta “Tagliatelle al sugo veloce” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.
Cucina in Tv Ricette dai programmi TV: scopri piatti, trucchi e consigli da È sempre mezzogiorno, Bake Off Italia e altri show di Food Networ. Cucina facile, veloce e spiegata passo-passo.
