Nella puntata odierna di mercoledì 30 aprile della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Daniele Persegani ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Ventagli di sfoglia.

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Ventagli di sfoglia proposto per noi da Daniele Persegani nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Ventagli di sfoglia : 60 min
Ingredienti per 4 persone
- 2 rotoli di pasta sfoglia
- prosciutto crudo
- fette di formaggio
- uovo per spennellare
- pepe
Procedimento della ricetta Ventagli di sfoglia da È sempre mezzogiorno
Stendete la sfoglia già pronta, in modo da creare un rettangolo. Spennellate la superficie con poco uovo sbattuto. Disponete sopra del formaggio morbido affettato e, sopra questo, del salume affettato finemente.
Arrotolate la sfoglia ben stretta, partendo dal lato lungo, verso il centro: fermatevi a metà. Fate lo stesso dall’altro lato. Tagliate a fette spesse 1,5 cm.
Disponete le fette sulla teglia, spennellate con l’uovo sbattuto, spolverizzate con dei semi di sesamo e cuocete in forno caldo e statico a 200° per 15 minuti.
Video della ricetta Ventagli di sfoglia di Daniele Persegani
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Daniele Persegani per realizzare la ricetta Ventagli di sfoglia tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Ventagli di sfoglia di Daniele Persegani
Se la ricetta “panino con le fettine panate ” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.