L’Italia a morsi | Panà con cialda di parmigiano e nocciole ricetta Chiara Maci

Torna sulla rete Food Network la food blogger più famosa d’Italia, cioè Chiara Maci, che, per la tredicesima puntata della terza stagione del suo fortunato programma di cucina dal titolo L’Italia a morsi, si è recata a Ferrara per cucinare insieme ad Elisabetta un tipico menù locale. La nostra amica Chiara Maci, come primo antipasto del menù di questa puntata, ci ha proposto una gustosissima e buonissima ricetta dal titolo Panà con cialda di parmigiano e nocciole.

L'Italia a morsi - ricetta Panà con cialda di parmigiano e nocciole di Chiara Maci
Foto tratta dalla trasmissione di cucina L’Italia a morsi in onda su Food Network

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Panà con cialda di parmigiano e nocciole proposto per noi da Chiara Maci nel corso della trasmissione di cucina dal titolo L’Italia a morsi in onda su Food Network!

Durata ricetta Panà con cialda di parmigiano e nocciole: 35 min

Ingredienti

Per la zuppa di pane

  • 1 coppia ferrarese
  • Sale
  • Parmigiano
  • Olio
  • Acqua o brodo di gallina

Per la cialda di parmigiano

  • 4 cucchiai di parmigiano grattugiato

Per la pancetta

  • fettine di pancetta stagionata

Procedimento della ricetta Panà con cialda di parmigiano e nocciole da L’Italia a morsi

Per la zuppa di pane, fate bollire l’acqua leggermente salata e aggiungete il pane tagliato a cubetti. Quando il pane si sarà ammollato e avrà inglobato l’acqua, abbassate la fiamma e cuocete a fuoco lento, aggiungendo un pò d’acqua se occorre.

Trascorsi 15 minuti, togliete dal fuoco e mantecate con olio e parmigiano. Per la cialda di parmigiano, spolverate il parmigiano in una padella antiaderente e fatelo sciogliere a fiamma dolce.

Sarà pronto quando presenterà una crosticina dorata. Per la pancetta, in una padella antiaderente fate abbrustolire a fiamma viva le fettine di pancetta.

Quando saranno croccanti, toglietele dal fuoco e sbriciolatele. Versate la zuppa di pane in delle coppette e guarnite con schegge di cialda al parmigiano, briciole di pancetta, polvete di nocciola e salvia tritata.

Video della ricetta Panà con cialda di parmigiano e nocciole di Chiara Maci

Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Chiara Maci per realizzare la ricetta Panà con cialda di parmigiano e nocciole tratta dal suo programma di cucina L’Italia a morsi in onda su Food Network

Link Videoricetta Panà con cialda di parmigiano e nocciole di Chiara Maci

Se la ricetta “Panà con cialda di parmigiano e nocciole” tratta dal programma tv di cucina L’Italia a morsi vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

Fatto in casa per voi - ricetta Pasta degli innamorati di Benedetta Rossi

Fatto in casa per voi | Pasta degli innamorati ricetta Benedetta Rossi

Per la tredicesima puntata della decima stagione del suo fortunato programma di cucina dal titolo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.