L’Italia a morsi | Ravioli con la ricotta ricetta Chiara Maci

Torna sulla rete Food Network la food blogger più famosa d’Italia, cioè Chiara Maci, che, per l’ottava puntata della quarta stagione del suo fortunato programma di cucina dal titolo L’Italia a morsi, si è recata a Tarquinia per cucinare insieme a Vittoria un tipico menù locale. La nostra amica Chiara Maci, dopo averci cucinato i Lombrichelli all’arrabbiata ed il Cinghiale bujone con cicoria ripassata, come terzo ed ultimo piatto principale del menù di questa puntata, ci ha proposto una gustosissima e buonissima ricetta dal titolo Ravioli con la ricotta.

L'Italia a morsi - ricetta Ravioli con la ricotta di Chiara Maci
Foto tratta dalla trasmissione di cucina L’Italia a morsi in onda su Food Network

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Ravioli con la ricotta proposto per noi da Chiara Maci nel corso della trasmissione di cucina dal titolo L’Italia a morsi in onda su Food Network!

Durata ricetta Ravioli con la ricotta: 70 min

Ingredienti

Per la pasta

  • 500 g di farina
  • 3 uova
  • 60 gr di burro
  • 1 bicchierino di liquore

Per il ripieno

  • 500 gr di ricotta
  • 3 tuorli
  • 150 gr di zucchero
  • Cannella q.b.
  • Alchermes q.b.
  • Olio di arachidi per friggere

Procedimento della ricetta Ravioli con la ricotta da L’Italia a morsi

Mettiamo la farina su un piano di lavoro e facciamo la fontana. Rompiamo le uova, aggiungiamo il burro e il liquore e impastiamo come per le tagliatelle. Formiamo una palla e lasciamola riposare per circa 30 minuti.

Nel frattempo, versiamo la ricotta in una ciotola e aggiungiamo gli altri ingredienti. Amalgamiamo bene e inseriamo la ricotta in una sac a poche. Riprendiamo la pasta e stendiamo ad uno spessore medio. Poi versiamo sulla metà della pasta dei mucchietti di ripieno alla ricotta.

Chiudiamo l’impasto e sigilliamo con una apposita rotella. Spennelliamo i ravioli con un po’ di burro morbido e inforniamo a 170°C gradi per 20 minuti.

Video della ricetta Ravioli con la ricotta di Chiara Maci

Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Chiara Maci per realizzare la ricetta Ravioli con la ricotta tratta dal suo programma di cucina L’Italia a morsi in onda su Food Network

Link Videoricetta Ravioli con la ricotta di Chiara Maci

Se la ricetta “Ravioli con la ricotta” tratta dal programma tv di cucina L’Italia a morsi vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

Cooker Girl - ricetta Pizza scrocchiarella di Aurora Cavallo

Cooker Girl | Pizza scrocchiarella ricetta Aurora Cavallo

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Pizza scrocchiarella di Aurora Cavallo per la trasmissione Cooker Girl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.