Nella prima manche della puntata di mercoledì 9 marzo della trasmissione di cucina di Real Time dal titolo La Cuoca Bendata, la nostra splendida e simpaticissima amica Benedetta Parodi ha preparato, insieme alle tre concorrenti odierne rappresentanti della categoria delle pin-up, la ricetta di un primo piatto davvero molto gustoso tipico della tradizione gastronomica americana, cioè i mac and cheese, maccheroni al formaggio gratinati, buonissimi e gustosi anche se non di certo indicati per chi è a dieta.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Mac and Cheese proposta per noi dalla nostra splendida amica Benedetta Parodi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo La Cuoca Bendata in onda su Real Time!
Durata ricetta Mac and Cheese: 40 min
Ingredienti per 4 persone
- 65 g di farina
- 85 g di burro
- 1 litro di latte
- 200 g di pecorino
- 250 g di pangrattato
- 120 ml di panna
- noce moscata qb
- paprika qb
- 500 g di sedanini
- pangrattato qb
- parmigiano qb
- olio
Procedimento della ricetta Mac and Cheese da MasterChef
Per la besciamella: tostiamo la farina con il burro. Aggiungiamo il latte e facciamo addensare sul fuoco. Uniamo i formaggi a fuoco spento, la panna, la noce moscata e un pizzico di paprika.
Scoliamo la pasta, condiamola con i formaggi e trasferiamola in una teglia da forno. Completiamo con il pangrattato, il parmigiano e un filo d’olio. Facciamo gratinare in forno.
Se la ricetta “Mac and Cheese” preparata da Benedetta Parodi e tratta dal programma tv “La Cuoca Bendata” in onda su Real Time vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.