Mangiare all’insegna del Socialeating con Gnammo

Cari lettori di Cucina in Tv, ormai dovreste conoscere il nostro blog e sicuramente, in questi mesi, avete avuto modo di apprezzarlo per la qualità e la bontà delle ricette che vi abbiamo proposto e il numero di visitatori in netta e continua espansione lo testimonia.

Noi siamo soliti presentarvi le ricette proposte nei principali programmi di cucina che siamo soliti guardare, quasi con cadenza quotidiana, in televisione. L’Italia è senz’altro uno dei paesi al mondo più ricco di programmi tv di cucina per non parlare del numero di food blog che vengono aperti ogni giorno per soddisfare una domanda in continua crescita.

Gnammo e #socialeating
Prova l’esperienza del Social Eating con Gnammo

Il successo dei programmi tv e dei blog dedicati al cibo è dovuto principalmente al fatto che in Italia siamo tutti, chi più o meno, degli chef amatoriali. Molti di noi infatti amano cucinare piatti anche abbastanza elaborati, mettersi in gioco riproponendo ricette anche complicate viste in tv, far provare ai propri amici o parenti nuove creazioni culinarie per conquistare il loro palato.

Per quanti di voi amano cucinare e vorrebbero mettere a disposizione di altre persone i propri manicaretti, per quanti vorrebbero organizzare delle cene per conoscere nuova gente e per mettere alla prova la propria vena da chef amatoriale davanti ad un platea un pò più vasta del proprio giro di amici e parenti, adesso c’è Gnammo, il nuovo portale italiano dedicato al Social Eating.

Con il termine Gnammers, parola che identifica gli iscritti a questo portale, si identificano non solo coloro che decidono di vestire i panni dello chef per una sera per mettersi alla prova, ma anche coloro che hanno piacere di cenare, pagando, per conoscere nuova gente e con il fine ultimo di socializzare e. al tempo stesso, soddisfare il proprio palato gustando una cena il cui menù è stato fissato dai padroni di casa.
Gnammo infatti si rivolge tanto a coloro che amano la cucina e sono soliti organizzare eventi e cene con lo scopo di socializzare e conoscere nuove persone, il tutto nell’ottica del #SocialEating, ma anche per coloro che amano trasformare la propria abitazione in una specie di ristorante cucinando con strumenti professioniali utilizzando la formula dell’Home Restaurant, rispettando ovviamento il codice etico di Gnammo.

Gnammo il sito per social eating
Diventa anche tu gnammer con gnammo

Far parte dela community di Gnammo è davvero molto semplice ed assolutamente gratuito! Basta registrarsi sul sito e il gioco è fatto, infatti si entra subito nella community e si diventa Gnammers che hanno fame di buona cucina e nuovi amici. Basterà a questo punto organizzare un evento affinchè il sistema possa riconoscervi automaticamente come Cook di Gnammo! Anche questa operazione è molto semplice, basterà riempire tutti i campi del format ricordando di inserire una bella descrizione per ingolosire gli gnammers, i propri dati e quelli della location, dati che verranno comunicati solo agli gnammers prenotati e da voi accettati.

Per invece partecipare ad un evento gnammer, basterà scegliere l’evento che più vi ingolosisce tra quelli in programma, selezionare il numero di posti disponibili e prenotare il posto. Il pagamento è anticipato e molto semplice, si può infatti pagare con Paypal o con una qualunque carta di credito (anche prepagata). A quel punto non servirà altro che attendere la mail di conferma della tua partecipazione da parte del cuoco con l’indirizzo della location!

Se, proprio come noi, amate la buona cucina e la buona compagnia, se volete socializzare con persone nuove e, al tempo stesso, deliziare il vostro palato con menù a tema sempre diversi oppure se volete mettervi in gioco e saggiare le vostre capacità di potenziale chef stellato, allora non perdete tempo e correte ad iscrivervi su Gnammo per diventare, proprio come noi, dei gnammers e, magari, pubblicare i vostri piatti e le vostre ricette sul nostro sito.




Check Also

Cotto e mangiato - Risotto con prosecco e gamberetti rosa ricetta Tessa Gelisio

Cotto e Mangiato | Risotto con prosecco e gamberetti rosa ricetta Tessa Gelisio

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Risotto con prosecco e gamberetti rosa di Tessa Gelisio per la trasmissione di cucina Cotto e Mangiato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.