Mattino Cinque | Cous cous al profumo di finocchio ricetta Samya

Per la rubrica dedicata alla cucina all’interno del programma di intrattenimento di Canale 5 dal titolo Mattino Cinque, la nostra cara amica Samya, nella puntata di mercoledì 28 ottobre, dopo averci proposto ieri la ricetta delle Crostatine con cavolo e fontina, ci ha proposto la ricetta di un ricco ed appetitoso piatto dal titolo Cous cous al profumo di finocchio.

Mattino Cinque - ricetta Cous cous al profumo di finocchio di Samya
Foto tratta dalla trasmissione di cucina Mattino Cinque in onda su Canale 5

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Cous cous al profumo di finocchio proposto per noi da Samya nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Mattino Cinque in onda su Canale 5!

Durata ricetta Cous cous al profumo di finocchio: 40 min

Ingredienti

  • 250 gr di cous cous precotto
  • 1 finocchio
  • 10 pomodorini pachino
  • 60 gr di pinoli tostati
  • 20 gr di capperi
  • 1 mazzetto di menta
  • qualche rametto di origano fresco
  • olio evo
  • sale

Procedimento della ricetta Cous cous al profumo di finocchio da Mattino Cinque

Mettete 300 ml di acqua bollente in una ciotola, aggiungete un pò di sale e tre cucchiai di olio evo. Versate dentro la ciotola il cous cous precotto mescolando, all’inizio, con un cucchiaio per poi lasciarlo a riposare per 10 minuti.

Nel frattempo preparate il pesto mettendo, in un mixer, i pomodorini, i pinoli tostati, le foglioline di menta e l’origano fresco. Aggiungete anche sei cucchiai di olio evo e frullate.

Sgranate il cous cous e versatelo in un’altra ciotola aggiungendo anche il pesto mescolando per bene il tutto. Prendete delle ciotoline, rivestitele con della pellicola trasparente, versateci dentro il cous cous pressando per bene con un cucchiaio.

Tagliate quindi il finocchio a fettine, fatelo rosolare in padella con un goccio di olio aggiustando di sale. Impiattate rovesciando le ciotoline di cous cous e posizionando delle fettine di finocchio rosolato su ogni cupola di cous cous.

Video della ricetta Cous cous al profumo di finocchio di Samya

Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Samya per realizzare la ricetta Cous cous al profumo di finocchio tratta dal suo programma di cucina Mattino Cinque in onda su Canale 5

Link Videoricetta Cous cous al profumo di finocchio di Samya

Se la ricetta “Cous cous al profumo di finocchio” tratta dal programma tv di cucina Mattino Cinque vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

L'Italia a morsi - ricetta Polenta brustolà con fegatini di pollo di Chiara Maci

L’Italia a morsi | Polenta brustolà con fegatini di pollo ricetta Chiara Maci

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Polenta brustolà con fegatini di pollo di Chiara Maci per la trasmissione L'Italia a morsi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.