<script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({ google_ad_client: "ca-pub-2153319944267299", enable_page_level_ads: true }); </script>

Merluzzo ai Peperoni con Purè di Topinambur ricetta Parodi Molto Bene

Volete la ricetta di una gustoso ed interessante secondo piatto a base di pesce, merluzzo per la precisione, da preparare in meno di trenta minuti? Oggi vogliamo proporvi la ricetta originale e gustosa proposta da Benedetta Parodi nel suo programma di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time, una ricetta in cui Benedetta a impanato il merluzzo per poi avvolgerlo in dei filetti di peperone abbrustoliti accompagnando poi il tutto con un purè di topinambur.

Merluzzo ai Peperoni con Purè di Topinambur ricetta Parodi per Molto Bene

Foto tratte dalla trasmissione di cucina di Real Time dal titolo Molto Bene

Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti ed il procedimento utilizzati dalla nostra amica Benedetta Parodi per cucinare questa ricetta dal titolo Merluzzo ai Peperoni con Purè di Topinambur e guardate il video tratto dalla sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time.

Durata ricetta Merluzzo ai Peperoni con Purè di Topinambur: 20 min

Ingredienti per 4 persone

  • 1 kg di topinambur
  • Sale
  • 700 ml di latte
  • Pangrattato qb
  • 400 g di filetti di merluzzo surgelati
  • 1 peperone abbrustolito
  • Timo qb
  • Olio

Procedimento della ricetta Merluzzo ai Peperoni con Purè di Topinambur da Molto Bene

Per il purè, sbucciamo e affettiamo finemente il topinambur, poi mettiamolo in pentola sul fuoco con latte e sale grosso. Nel frattempo tagliamo a striscioline regolari il peperone abbrustolito.

Passiamo i filetti di merluzzo scongelati in un po’ di pangrattato per rendere il tutto leggermente croccante, poi avvolgiamoli con le strisce di peperone.

Mettiamo i filetti di merluzzo su una placca con carta forno e condiamo con timo e un giro d’olio, poi inforniamo a 180 gradi per una decina di minuti circa.

Frulliamo a purea il topinambur cotto con il mixer ad immersione, aggiustando di sale e rimuovendo un po’ di latte prima di frullare, al bisogno. Impiattiamo i filetti di merluzzo avvolti dal peperone su un letto di purè.

Video della ricetta Merluzzo ai Peperoni con Purè di Topinambur cucina da Benedetta Parodi su Real Time

Ecco il video della ricetta “Merluzzo ai Peperoni con Purè di Topinambur” cucinata dalla bravissima Benedetta Parodi tratto dal programma Molto Bene in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Real Time!

Se la ricetta “Merluzzo ai Peperoni con Purè di Topinambur” di Benedetta Parodi tratta dal programma tv “Molto Bene” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Volete la ricetta di una gustoso ed interessante secondo piatto a base di pesce, merluzzo per la precisione, da preparare in meno di trenta minuti? Oggi vogliamo proporvi la ricetta originale e gustosa proposta da Benedetta Parodi nel suo programma di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time, una ricetta in cui ...

Review Overview

Vota questa ricetta

User Rating: Be the first one !
0

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.