<script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({ google_ad_client: "ca-pub-2153319944267299", enable_page_level_ads: true }); </script>

Pronto e postato | Pasta fredda ricetta Benedetta Parodi

Un primo piatto molto estivo e gustoso quello che ci ha proposto la nostra amica Benedetta Parodi nel primo appuntamento, quello all’ora di pranzo di mercoledì 7 giugno, della sua nuova rubrica di cucina dal titolo Pronto e postato in onda, come sempre, su Real Time. Benedetta ci ha infatti preparato un gustoso piatto di pasta fredda a base di farfalle integrali condite, a freddo, con pomodorini e dei calamari fatti scottare in padella con del soffritto e dei peperoni friggitelli, piatto poi completato da una manciata di profumatissime olive taggiasche.

Pronto e postato - ricetta Pasta fredda di Benedetta Parodi

Foto tratta dalla trasmissione di cucina Pronto e postato in onda su Real Time

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Pasta fredda proposta per noi dalla nostra splendida amica Benedetta Parodi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Pronto e postato in onda su Real Time!

Durata ricetta Pasta fredda: 30 min

Ingredienti

  • 300g di farfalle integrali
  • Calamaro 150/200g circa
  • 150g pomodorini
  • 200g peperoni friggitelli
  • Una cipolla rossa
  • Una manciata di olive taggiasche
  • Olio extravergine di oliva qb
  • sale qb

Procedimento della ricetta Pasta fredda da Pronto e postato

Facciamo un soffritto con la cipolla tagliata a pezzi e un goccio di olio. Uniamo i friggitelli tagliati a rondelle fini. Buttiamo la pasta in abbondante acqua salata.

Saliamo leggermente i friggitelli e aggiungiamo un po’ di acqua di cottura. Tagliamo i pomodorini e mettiamoli a freddo nella ciotola dove si andrà a condire la pasta.

Il trucco: Facciamo cuocere il calamaro pochissimi minuti, in questo modo resterà tenero. Tagliamo il calamaro ad anelli e uniamoli al soffritto di friggitelli, alzando il fuoco.

Una volta pronta, facciamo raffreddare la pasta. Condiamo con il sughetto di calamari, i pomodorini a crudo, una manciata di olive taggiasche e un filo di olio.

Se la ricetta “Pasta fredda” preparata da Benedetta Parodi e tratta dal programma tv “Pronto e postato” in onda su Real Time vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Un primo piatto molto estivo e gustoso quello che ci ha proposto la nostra amica Benedetta Parodi nel primo appuntamento, quello all’ora di pranzo di mercoledì 7 giugno, della sua nuova rubrica di cucina dal titolo Pronto e postato in onda, come sempre, su Real Time. Benedetta ci ha infatti preparato un gustoso piatto di ...

Review Overview

Ti è piaciuta questa ricetta? Lascia il tuo voto!

User Rating: Be the first one !
0

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.