Pronto e postato | Pizza in piedi ricetta Benedetta Parodi

Un buonissimo antipasto preparato con della pasta per pizza è stato proposto dalla nostra amica Benedetta Parodi nel secondo appuntamento di martedì 19 aprile con la sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Pronto e postato in onda su Real Time. Benedetta ha infatti preparato delle buonissime girelle utilizzando della pasta per pizza farcita con sugo di pomodoro e pezzetti di mozzarella, il tutto poi infilzato in degli stecchi di legno a creare dei lecca lecca, il tutto poi servito con delle patatine al forno di contorno.

Pronto e postato - ricetta Pizza in piedi di Benedetta Parodi
Foto tratta dalla trasmissione di cucina Pronto e postato in onda su Real Time

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Pizza in piedi proposta per noi dalla nostra splendida amica Benedetta Parodi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Pronto e postato in onda su Real Time!

Durata ricetta Pizza in piedi: 60 minuti (inclusa lievitazione)

Ingredienti per 4 persone

  • 300-400 gr di pasta pronta per pizza (1 panetto)
  • 100g di salsa di pomodoro
  • 100g circa di mozzarella a panetto per pizza
  • Origano qb
  • Patatine surgelate
  • Stecchi da gelato

Procedimento della ricetta Pizza in piedi da Pronto e postato

Inforniamo le patatine surgelate a 220°C per 12-15 minuti. Facciamo lievitare un panetto di impasto della pizza già pronto. Sul tagliere ben infarinato, tagliamo una striscia oblunga di pasta e versiamoci sopra la salsa di pomodoro, come a creare una mini pizza.

Tagliuzziamo la mozzarella a piccoli pezzi e mettiamone un pochino sulla pizzetta, con un po’ di origano. Arrotoliamo e schiacciamo per dare la forma di un lecca lecca.

Il trucco: Prendiamo una di queste girelle e mettiamoci lo stecco, per renderla davvero un lecca lecca di pizza. Completiamo con qualche pezzettino di mozzarella in cima alla pizza In piedi.

Mettiamo le pizzette con lo stecco su di una placca da forno foderata di carta forno, facciamo cuocere a 200 gradi per 15-20 minuti. Serviamo assieme alle patatine.

Se la ricetta “Pizza in piedi” preparata da Benedetta Parodi e tratta dal programma tv “Pronto e postato” in onda su Real Time vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

È sempre mezzogiorno | brioche della Normandia ricetta Fulvio Marino

È sempre mezzogiorno | brioche della Normandia ricetta Fulvio Marino

Nella puntata odierna di martedì 10 settembre della trasmissione di cucina di Rai Uno dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.