<script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({ google_ad_client: "ca-pub-2153319944267299", enable_page_level_ads: true }); </script>

Prova del Cuoco | Spaghetti alla carbonara ricetta Giunta

Buonissime le ricette che hanno caratterizzato la prima parte della sfida della rubrica dal titolo Gara dei Cuochi che ha aperto la puntata di venerdì 6 aprile 2018 della trasmissione La Prova del Cuoco. A sfidarsi sono stati Natale Giunta per la squadra del pomodoro rosso e lo chef Marco Bottega per la squadra del peperone verde. Natale Giunta, dopo averci proposto la ricetta del Baccalà croccante al sugo nel corso della sua ultima apparizione della Prova, ha oggi proposto, dopo una polemica dovuta alla disparità di trattamento, a suo dire, riservata nell’assegnare gli ingredienti ai due chef in gara, la ricetta di un primo piatto di spaghetti alla carbonara risultando poi, dopo il giudizio della padrona di casa Antonella Clerici, il vincitore della sfida.

La Prova del Cuoco - Spaghetti alla carbonara ricetta Natale Giunta

Foto tratta dalla trasmissione La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Natale Giunta per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Spaghetti alla carbonara di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Spaghetti alla carbonara: 25 min

Ingredienti

  • 120 g di spaghetti,
  • 100 g di guanciale,
  • 3 uova,
  • 100 g di pecorino romano grattugiato
  • sale e pepe q.b.

Procedimento della ricetta Spaghetti alla carbonara di Natale Giunta

In una padella rovente, rosoliamo a fuoco basso il guanciale tagliato a striscioline fino a renderlo croccante. A parte, in una boule di vetro mettiamo due tuorli, un uovo intero ed il pecorino grattugiato.

Sbattiamo il tutto con l’aiuto di una frusta manuale, aggiungiamo un pizzico di sale, abbondante pepe di mulinello e mescoliamo nuovamente. Cuociamo gli spaghetti in acqua bollente salata.

Scoliamoli, saltiamoli in padella con il guanciale e aggiungiamo mezzo mestolo di acqua di cottura. Trasferiamo il tutto nella ciotola con il composto a base di uova e pecorino, mantechiamo accuratamente e serviamo.

Video della ricetta Spaghetti alla carbonara di Natale Giunta per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Spaghetti alla carbonara” cucinata da Natale Giunta tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai Uno! Se non riesci a vedere il video postato qui di seguito, il problema potrebbe essere dovuto al fatto che stai bloccando il sito Cucina in Tv con un software Adblock. Per vedere il video e per aiutarci a crescere e a continuare a fornirti ricette interessanti e gustose ti chiediamo la cortesia di disabilitare Adblock solo per questo sito.

Se la ricetta “Spaghetti alla carbonara” di Natale Giunta tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Sommario
recipe image
Nome della ricetta
Spaghetti alla carbonara
Autore
Pubblicato il
Tempo per la preparazione
Tempo di cottura
Tempo totale
Buonissime le ricette che hanno caratterizzato la prima parte della sfida della rubrica dal titolo Gara dei Cuochi che ha aperto la puntata di venerdì 6 aprile 2018 della trasmissione La Prova del Cuoco. A sfidarsi sono stati Natale Giunta per la squadra del pomodoro rosso e lo chef Marco Bottega per la squadra del ...

Review Overview

Ti è piaciuta questa ricetta? Lascia il tuo voto!

User Rating: Be the first one !
0

2 commenti

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*