Ricette all’italiana | Bignè al salmone affumicato ricetta Anna Moroni

Torna a cucinare in tv uno dei volti storici della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, cioè la nostra amica Anna Moroni che, nella nuova puntata di mercoledì 18 novembre del programma di cucina di Rete 4 dal titolo Ricette all’Italiana condotto da Davide Mengacci, dopo averci preparato la ricetta della Scarola imbottita nella prima parte di trasmissione, ci ha proposto una buonissima ed appetitosa ricetta dal titolo Bignè al salmone affumicato.

Ricette all'italiana - ricetta Bignè al salmone affumicato di Anna Moroni
Foto tratta dalla trasmissione di cucina Ricette all’italiana in onda su Rete 4

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Bignè al salmone affumicato proposto per noi da Anna Moroni nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Ricette all’italiana in onda su Rete 4!

Durata ricetta Bignè al salmone affumicato: 80 min

Ingredienti

Per i bignè:

  • 90 g acqua,
  • 80 g burro,
  • 90 g farina,
  • 2 uova

Per la farcitura:

  • 250 g salmone affumicato,
  • besciamella,
  • peperoncino,
  • prezzemolo

Procedimento della ricetta Bignè al salmone affumicato da Ricette all’italiana

Preparate i bignè facendo bollire l’acqua insieme al burro tagliato a pezzetti ed un pò di sale. Quando l’acqua bolle ed il burro è completamente sciolto, aggiungete la farina tutta d’un colpo e mescolate energicamente fino ad ottenere una palla che dovrà staccarsi dalle pareti della pentola.

Spegnete il fuoco e fate intiepidire il composto. Aggiungete quindi le uova, una per volta, mescolando con il cucchiaio finchè non sono state completamente assorbite in modo da avere un impasto con una consistenza simile a quella di una crema pasticcera.

Versate la crema ottenuta in una sac a poche dando forma ai bignè sulla teglia. Fate cuocere i bignè in forno caldo a 180° per i primi 10 minuti, abbassando la temperatura a 160° facendo cuocere per altri 40 minuti.

Una volta cotti, fateli raffreddare prima di farcirli con una crema ottenuta frullando, con un mixer ad immersione, il salmone affumicato insieme alla besciamella già pronta fino ad ottenere una crmea liscia.

Video della ricetta Bignè al salmone affumicato di Anna Moroni

Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Anna Moroni per realizzare la ricetta Bignè al salmone affumicato tratta dal suo programma di cucina Ricette all’italiana in onda su Rete 4

Link Videoricetta Bignè al salmone affumicato di Anna Moroni

Se la ricetta “Bignè al salmone affumicato” tratta dal programma tv di cucina Ricette all’italiana vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

L'Italia a morsi - ricetta Polenta brustolà con fegatini di pollo di Chiara Maci

L’Italia a morsi | Polenta brustolà con fegatini di pollo ricetta Chiara Maci

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Polenta brustolà con fegatini di pollo di Chiara Maci per la trasmissione L'Italia a morsi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.