Ricette all’italiana | Vol-au-vent ai funghi ricetta Anna Moroni

Torna a cucinare in tv uno dei volti storici della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, cioè la nostra amica Anna Moroni che, nella replica della puntata del 18 dicembre del programma di cucina di Rete 4 dal titolo Ricette all’Italiana condotto da Davide Mengacci ci ha proposto una buonissima ed appetitosa ricetta dal titolo Vol-au-vent ai funghi.

Ricette all'italiana - ricetta Vol-au-vent ai funghi di Anna Moroni
Foto tratta dalla trasmissione di cucina Ricette all’italiana in onda su Rete 4

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Vol-au-vent ai funghi proposto per noi da Anna Moroni nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Ricette all’italiana in onda su Rete 4!

Durata ricetta Vol-au-vent ai funghi: 30 min

Ingredienti

  • 8 vol au vent già pronti,
  • 100 g pollo alla piastra,
  • 100 g funghi champignon,
  • 50 g formaggio grattugiato,
  • 300 g latte,
  • 30 g burro,
  • 30 g farina, sale,
  • pepe

Procedimento della ricetta Vol-au-vent ai funghi da Ricette all’italiana

Preparate la besciamella sciogliendo in un tegame il burro e facendoci rosolare la farina. Dopo qualche istante, unite il latte caldo e mescolate finchè la besciamella si addensa.

Spegnete e condite con noce moscata, formaggio grattugiato e sale. In una padella, scaldate una noce di burro. Mettete a cuocere i funghi freschi tritati al coltello a fuoco alto in modo che si asciughino. Aggiustate di sale a fine cottura.

Tritate al coltello anche il pollo grigliato ed unitelo ai funghi ormai cotti. Lasciate insaporire sul fuoco ancora qualche istante. Aggiustate di pepe.

Trasferite in una ciotola ed unite la besciamella. Mescolate e farcite i vol-au-vent già pronti. Fate gratinare in forno caldo a 200° per 5 minuti circa e serviteli caldi.

Video della ricetta Vol-au-vent ai funghi di Anna Moroni

Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Anna Moroni per realizzare la ricetta Vol-au-vent ai funghi tratta dal suo programma di cucina Ricette all’italiana in onda su Rete 4

Link Videoricetta Vol-au-vent ai funghi di Anna Moroni

Se la ricetta “Vol-au-vent ai funghi” tratta dal programma tv di cucina Ricette all’italiana vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

Fatto in casa per voi - ricetta Gallette des rois di Benedetta Rossi

Fatto in casa per voi | Gallette des rois ricetta Benedetta Rossi

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Gallette des rois di Benedetta Rossi per la trasmissione Fatto in casa per voi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.