Risotto alla carbonara interattivo ricetta Tessa Gelisio da Cotto e Mangiato

Alta cucina protagonista quest’oggi nella puntata odierna della rubrica di cucina di Italia 1 dal titolo Cotto e Mangiato. La nostra splendida amica Tessa Gelisio ci ha infatti presentanto un piatto preparato direttamente dallo chef Martin Vitaloni, chef poliedrico e dalle spiccate doti artistiche, gestionali e organizzative che ha proposto la ricetta di un risotto alla carbonara decisamente originale, un modo alternativo ed originale di cucinare uno dei piatti più famosi in Italia, cioè la pasta alla carbonara.

Cotto e mangiato - Risotto alla carbonara interattivo ricetta Tessa Gelisio
Foto tratta dalla trasmissione di cucina Cotto e Mangiato in onda su Italia 1

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Risotto alla carbonara interattivo che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!

Durata ricetta Risotto alla carbonara interattivo: 50 min

Ingredienti

  • 300 g di riso Vialone Nano
  • 1 l di brodo vegetale
  • 85 g di burro
  • 20 g di parmigiano grattugiato
  • 60 g di cacio grattugiato
  • 4 fette di bacon
  • 4 tuorli bio
  • 1 bicchiere di vino bianco
  • 1 limone
  • pepe nero

Procedimento della ricetta Risotto alla carbonara interattivo da Cotto e Mangiato

Tostiamo il riso e sfumiamo con il vino bianco. Aggiungiamo il brodo vegetale. A parte, in una padella, cuociamo il bacon. Mantechiamo il nostro risotto – a metà cottura – con metà del burro.

Al termine della cottura mettiamo il burro, il pecorino e del succo di limone. Impiattiamo il risotto, pepiamo, adagiamo un uovo nel centro e decoriamo con le fettine di bacon.

Video della ricetta Risotto alla carbonara interattivo da Cotto e mangiato

Dopo avervi mostrato gli ingredienti e il procedimento per preparare questa gustosa ricetta non ci resta altro da fare che mostrarvi il video della ricetta Risotto alla carbonara interattivo!

Se la ricetta “Risotto alla carbonara interattivo” di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Check Also

Fatto in casa per voi - ricetta Chiffon cake al pistacchio di Benedetta Rossi

Fatto in casa per voi | Chiffon cake al pistacchio ricetta Benedetta Rossi

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Chiffon cake al pistacchio di Benedetta Rossi per la trasmissione Fatto in casa per voi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.