Girandole di carnevale ricetta Moroni La Prova del Cuoco

Carnevale è ormai alle porte e non poteva certo mancare, da parte della nostra cara amica Anna Moroni, la ricetta di un dolce per festeggiarlo nel modo migliore e più dolce possibile. La nostra amica Anna Moroni, infatti, ci ha proposto, in questa ricca ed intensa puntata di martedì 2 febbraio della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, la ricetta delle girandole di Carnevale, delle frittelle di pasta lievitata con la classica forma a girandola aromatizzate con del limone.

La Prova del Cuoco - Girandole di carnevale ricetta Anna Moroni
Foto tratta dalla trasmissione La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Anna Moroni per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Girandole di carnevale di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Girandole di carnevale: 50 min

Ingredienti

  • 700 g di farina
  • 100 g di lievito di birra
  • 100 g di burro
  • 4 uova
  • 3 limoni grattugiati
  • 300 g di zucchero
  • 1 bicchiere di latte
  • olio di arachidi

Procedimento della ricetta Girandole di carnevale di Anna Moroni

Sciogliamo il lievito nel latte tiepido, impastiamo con la farina, le uova e il burro. Lasciamo riposare la pasta finche non sarà lievitata (circa 30 minuti). Dividiamo l’impasto in tre parti e stendiamolo a sfoglia.

Cospargiamo di zucchero aromatizzato con le bucce dei limoni grattugiate. Avvolgiamo la sfoglia come si usa per le fettuccine e tagliamola dello spessore di un centimetro. Formiamo dei ventaglietti e friggiamoli in olio di arachide.

Video della ricetta Girandole di carnevale di Anna Moroni per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Girandole di carnevale” cucinata da Anna Moroni tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!

Se la ricetta “Girandole di carnevale” di Anna Moroni tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Check Also

In cucina con Imma e Matteo - ricetta 'Mpepata di cozze

In cucina con Imma e Matteo | Ricetta ‘Mpepata di cozze

Ingredienti, procedimento e video della ricetta 'Mpepata di cozze per la trasmissione di cucina In cucina con Imma e Matteo su Food Network

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.