Spaghetti alle vongole ricetta Pascucci La Prova del Cuoco

Eccezionalmente di meroledì, ospite alla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco il maestro di cucina esperto nella preparazione di piatti a base di pesce, cioè il bravo e simpatico Gianfranco Pascucci che, in questa puntata della trasmissione della Clerici, ci ha proposto la gustosa ricetta di uno dei piatti più indicati per la cena della vigilia, cioè un buonissimo e gustosissimo primo piatto ovviamente a base di pesce, degli spaghetti con le vongole a dir poco appetitosi e gustosi.

La Prova del Cuoco - Spaghetti alle vongole ricetta Gianfranco Pascucci
Foto tratta dalla trasmissione La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Gianfranco Pascucci per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Spaghetti alle vongole di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Spaghetti alle vongole: 35 min

Ingredienti Per 4 persone

  • 320 g. Spaghetti
  • 300 g. Vongole o Lupini
  • Mazzetto di prezzemolo
  • 2 spicchi Aglio
  • Peperoncino
  • 1 bicchiere Vino bianco
  • Brodo vegetale
  • Sale q.b.
  • Misticanza saltata

Procedimento della ricetta Spaghetti alle vongole di Gianfranco Pascucci

Cominciamo a cuocere le vongole e i lupini in una padella con un po’ di olio, due spicchi di aglio e un po’ di vino bianco per insaporire; chiudiamo con un coperchio e aspettiamo che si aprano.

Poi facciamo cuocere su una pentola gli spaghetti al dente e li scoliamo subito nel sugo di vongole aggiungendo anche un po’ di brodo vegetale. Saliamo finchè basta e facciamo saltare bene gli spaghetti. Così serviamoli con qualche foglia di prezzemolo.

Video della ricetta Spaghetti alle vongole di Gianfranco Pascucci per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Spaghetti alle vongole” cucinata da Gianfranco Pascucci tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!

Se la ricetta “Spaghetti alle vongole” di Gianfranco Pascucci tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Check Also

Geo - ricetta Intarsi mediterranei al pesto di mandorle di Alessia Uccellini

Geo | Intarsi mediterranei al pesto di mandorle ricetta Alessia Uccellini

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Intarsi mediterranei al pesto di mandorle di Alessia Uccellini per la trasmissione Geo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.