Taglioline al brandy ricetta Spisni La Prova del Cuoco

Riprendendo il nostro percorso alla scoperta delle ricette che più hanno colpito il palato degli spettatori da casa delle varie trasmissioni televisive di cucina che sono appena terminate, vogliamo proporvi oggi una deliziosa ed appetitosa ricetta proposta dalla maestra di cucina Alessandra Spisni nel corso dell’ultima stagione del fortunato programma di cucina di Rai Uno dal titolo La Prova del Cuoco. Alessandra, come sua abitudine, ci mostra in questa ricetta come preparare delle taglioline ovviamente fresche fatte in casa con pochi e semplici ingredienti, condendole con un condimento fatto con burro e brandy con aggiunta, per rendere il tutto ancora più gustoso, di brodo di carne.

Ricetta Taglioline al brandy di Alessandra Spisni per il programma La Prova del Cuoco
Foto tratta dalla trasmissione La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Alessandra Spisni per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Taglioline al brandy di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Taglioline al brandy: 45 min

Ingredienti per 6 persone

  • 500 g di farina per sfoglia
  • 5 uova
  • 200 g di burro
  • 400 g di brodo di carne
  • un bicchiere di brandy
  • 120 g di grana grattugiato
  • sale e pepe q.b.

Procedimento della ricetta Taglioline al brandy di Alessandra Spisni

Impastiamo e tiriamo la sfoglia. Una volta asciutta tagliamo le taglioline. Intanto che bolle l’acqua

Prepariamo il condimento: fondiamo il burro in una casseruola abbastanza capiente per contenere le taglioline e appena fuso versiamo il brandy, fiammeggiamo e aggiungiamo il brodo di carne a più riprese.

Correggiamo di sale e pepe. Cuociamo le taglioline in acqua salata e appena vengono a galla condiamole nella casseruola con il condimento, aggiungiamo il formaggio grattugiato a fuoco spento appena prima di servire.

Video della ricetta Taglioline al brandy di Alessandra Spisni per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Taglioline al brandy” cucinata da Alessandra Spisni tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!

Se la ricetta “Taglioline al brandy” di Alessandra Spisni tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

È sempre mezzogiorno - ricetta Pizzoccheri della Val Brembana di Francesca Marsetti

È sempre mezzogiorno | Pizzoccheri della Val Brembana ricetta Francesca Marsetti

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Pizzoccheri della Val Brembana di Francesca Marsetti per la trasmissione di cucina È sempre mezzogiorno su Rai Uno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.