Tomini in sfoglia con asparagi ricetta Barzetti La Prova del Cuoco

Il maestro di cucina più amato della televisione italiana, cioè Sergio Barzetti, ci ha proposto, nella puntata odierna di giovedì 26 Maggio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la ricetta di un gustoso ed appetitoso piatto preparato con dei tomini che il simpatico mister alloro ha racchiuso all’interno di dischi di pasta sfoglia con aggiunta di agretti saltati in padella ed un mix di verdurine miste (zucchine ed asparagi), completando poi il tutto con della misticanza.

La Prova del Cuoco - Tomini in sfoglia con asparagi ricetta Sergio Barzetti
Foto tratta dalla trasmissione La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Sergio Barzetti per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Tomini in sfoglia con asparagi di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Tomini in sfoglia con asparagi: 40 min

Ingredienti x 6 persone

  • 6 tomini tondi da griglia
  • 2 sfoglie rettangolari
  • 4 zucchine chiare
  • 500 g di asparagi bianchi
  • 150 g di agretti
  • misticanza di insalatine novelle
  • cerfoglio fresco
  • aceto balsamico
  • alloro
  • olio extra vergine di oliva
  • Sale e pepe

Procedimento della ricetta Tomini in sfoglia con asparagi di Sergio Barzetti

Laviamo e spuntiamo le zucchine, tagliamole a cubetti. Mondiamo e peliamo gli asparagi bianchi, tagliamoli a cubetti e teniamo da parte. Mondiamo e laviamo accuratamente gli agretti, scottiamoli per due minuti in acqua bollente, scoliamoli e teniamoli da parte.

In una padella con due cucchiai di olio spadelliamo le zucchine e gli asparagi con una foglia di alloro, cuociamo per circa 6/8 minuti ,uniamo gli agretti, saliamo, profumiamo con cerfoglio e teniamo da parte.

Tagliamo i tomini a metà in senso orizzontale, farciamoli con le verdure, rivestiamoli con la pasta sfoglia, posizioniamoli su una teglia foderata con carta da forno e cuociamo in forno preriscaldato a 200°C per 8 minuti. Serviamo i tomini in camicia, accompagnati da misticanza fresca, olio e qualche goccia di aceto balsamico.

Video della ricetta Tomini in sfoglia con asparagi di Sergio Barzetti per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Tomini in sfoglia con asparagi” cucinata da Sergio Barzetti tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!

Se la ricetta “Tomini in sfoglia con asparagi” di Sergio Barzetti tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

The modern cook - ricetta Torta di maccheroni di Csaba Dalla Zorza

The modern cook | Torta di maccheroni ricetta Csaba Dalla Zorza

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Torta di maccheroni di Csaba Dalla Zorza per la trasmissione di cucina The modern cook su Food Network

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.