Torrone americano ricetta Romani La Prova del Cuoco

Per la ricetta del dolce di questa ricca ed interessante puntata di mercoledì 3 febbraio della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, la maestra di cucina esperta nella preparazione di dolci e torte, cioè la simpatica e bravissima Ambra Romani, ci ha proposto un dolce tipico della tradizione gastronomica anglosassone, cioè la ricetta del rocky road, delle barrette energetiche a base di cioccolato con aggiunta di nocciole tostate, farina di cocco, ciliegine colorate e gli immancabili mashamallow per una barretta energetica casalinga davvero special.

La Prova del Cuoco - Torrone americano ricetta Ambra Romani
Foto tratta dalla trasmissione La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Ambra Romani per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Torrone americano di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Torrone americano: 45 min

Ingredienti per 20 bocconcini

  • 400 g di cioccolato fondente
  • 100 g di arachidi tostate
  • 100 g di nocciole
  • 150 g di ciliegine rosse e verdi candite
  • 320 g di marshmallow
  • 60 g di farina di cocco
  • 150 g di cioccolato bianco
  • colorante alimentare giallo e azzurro q.b.

Procedimento della ricetta Torrone americano di Ambra Romani

Riuniamo in una ciotola capiente le arachidi, le nocciole, le ciliegine, i marshmallow e la farina di cocco. Tagliamo a pezzi il cioccolato e sciogliamolo a bagnomaria.

Lasciamo intiepidire e aggiungiamo, mescolando, al resto degli ingredienti. Trasferiamo in uno stampo quadrato rivestito con carta da forno e facciamo rassodare in frigorifero.

Sciogliamo il cioccolato bianco e coloriamone una metà di giallo e l’altra metà di azzurro. Decoriamo a piacere la superficie del rocky road. Lasciamo raffreddare per 15 minuti. Sformiamo con delicatezza e tagliamo a bocconcini.

Video della ricetta Torrone americano di Ambra Romani per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Torrone americano” cucinata da Ambra Romani tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!

Se la ricetta “Torrone americano” di Ambra Romani tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Check Also

In cucina con Imma e Matteo - ricetta 'Mpepata di cozze

In cucina con Imma e Matteo | Ricetta ‘Mpepata di cozze

Ingredienti, procedimento e video della ricetta 'Mpepata di cozze per la trasmissione di cucina In cucina con Imma e Matteo su Food Network

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.