Tuna salad e sandwich ricetta Parodi da Molto Bene

Sempre nella puntata andata in onda lunedì 2 Giugno del suo nuovo programma di cucina dal titolo Molto Bene in onda dal lunedì al venerdì su Real Time, la nostra amica Benedetta Parodi ci ha regalato una ricetta dallo stile molto USA, infatti ci ha cucinato un’insalata di tonno fresco servita a mò di sandwich, un piatto molto indicato in questo periodo dell’anno quando, con il caldo alle porte, un secondo facile e veloce da preparare ma, al tempo stesso, anche leggero e gustoso è proprio ciò che ci vuole, il tutto poi preparato in meno di dieci minuti.

Ricetta Parodi del Tuna salad e sandwich per Molto Bene su Real Time
Foto tratta dalla trasmissione Molto Bene in onda su Real Time

Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti ed il procedimento utilizzati dalla nostra amica Benedetta Parodi per cucinare questa ricetta dal titolo Tuna salad e sandwich e guardate il video tratto dalla sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time.

Durata ricetta Tuna salad e sandwich: 10 min

Ingredienti per 4 persone

  • ½ carota
  • 2 coste di sedano
  • 1 cipollotto
  • 200 g di tonno
  • 1 spicchio di mela verde
  • 2 cucchiai di maionese
  • 1 cucchiaio di senape
  • 3 fette di maxi sandwich
  • 1 pomodoro
  • 1 foglia di lattuga

Procedimento della ricetta Tuna salad e sandwich da Molto Bene
Tagliare la carota e il sedano a cubetti, poi affettare il cipollotto.

Mescolare le verdure in una ciotola con il tonno e la mela tagliata a dadini; unire quindi la maionese e la senape.

Assemblare il sandwich alternando il pane (se si preferisce, si può anche tostare, prima di farcirlo), la tuna salad, le fette di pomodoro e la lattuga.

Richiudere il primo strato con una fetta di pane, leggermente spalmata all’interno con un velo di insalata di tonno, quindi proseguire con un altro strato, alternando gli ingredienti allo stesso modo.

Infine, fermare il sandwich con l’aiuto di quattro stecchi, in modo da tagliarlo trasversalmente in quattro parti uguali.

Per chi desiderasse preparare una versione light della ricetta, utilizzare il ripieno dei sandwich per un’insalata, da servire in una ciotola con tre foglie di lattuga e due fette di sandwich tostate.

Non ci resta che augurarvi…buon appetito!!

Video della ricetta Tuna salad e sandwich cucina da Benedetta Parodi su Real Time

Ecco il video della ricetta “Tuna salad e sandwich” cucinata dalla bravissima Benedetta Parodi tratto dal programma Molto Bene in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Real Time!

Se la ricetta “Tuna salad e sandwich” di Benedetta Parodi tratta dal programma tv “Molto Bene” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

L'Italia a morsi - ricetta Polenta brustolà con fegatini di pollo di Chiara Maci

L’Italia a morsi | Polenta brustolà con fegatini di pollo ricetta Chiara Maci

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Polenta brustolà con fegatini di pollo di Chiara Maci per la trasmissione L'Italia a morsi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.