Una Macàra ai fornelli | Orata ripiena ricetta Daniela Montinaro

Nella terza puntata di domenica 25 aprile della prima stagione della trasmissione di cucina di Food Network dal titolo Una Macàra ai fornelli dedicata alla cucina pugliese e alle sue buonissime ricette, la macara della cucina Daniela Montinaro, apprezzata chef salentina doc e giramondo alla scoperta di sapori e profumi, dopo averci cucinato i Polpettoncini in foglie di limone, ci ha proposto, come seconda ricetta di questa puntata, la ricetta dal titolo Orata ripiena.

Una Macàra ai fornelli - ricetta Orata ripiena di Daniela Montinaro
Foto tratta dalla trasmissione di cucina Una Macàra ai fornelli in onda su Food Network

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Orata ripiena proposto per noi da Daniela Montinaro nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Una Macàra ai fornelli in onda su Food Network!

Durata ricetta Orata ripiena: 30 min

Ingredienti

  • orata da 500 gr
  • 100 gr di taralli pugliesi
  • 30 gr di olive denocciolate
  • 10 gr di capperi
  • sale
  • 80 ml di olio evo

Procedimento della ricetta Orata ripiena da Una Macàra ai fornelli

Sbriciolate i taralli tra due fogli di carta forno utilizzando un batticarne. Unite al trito di taralli anche i capperi e le olive aggiungendo anche un filo di olio evo. Sfilettate l’orata, condite i filetti ottenuti con olio evo e sale.

Farcite l’orata sfilettata con una parte della panure di taralli. Richiudete il filetto di orata sopra il composto, posizionate sopra la pelle la parte restante di panure di taralli. Irrorate con olio evo e mettete a cuocere in forno a 180° per 12 minuti.

Video della ricetta Orata ripiena di Daniela Montinaro

Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Daniela Montinaro per realizzare la ricetta Orata ripiena tratta dal suo programma di cucina Una Macàra ai fornelli in onda su Food Network

Link Videoricetta Orata ripiena di Daniela Montinaro

Se la ricetta “Orata ripiena” tratta dal programma tv di cucina Una Macàra ai fornelli vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

L'Italia a morsi - ricetta Schita di Chiara Maci

L’Italia a morsi | Schita ricetta Chiara Maci

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Schita di Chiara Maci per la trasmissione L'Italia a morsi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.