<script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({ google_ad_client: "ca-pub-2153319944267299", enable_page_level_ads: true }); </script>

Zucchine a botte ricetta Moroni La Prova del Cuoco

Grande successo ha riscosso, nella passata edizione della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la rubrica condotta dalla nostra simpaticissima Anna Moroni in cui venivano preparate delle gustose pietanze con budget limitato, una rubrica dedicata alle ricette economiche ma gustose. Una delle ricette più appetitose proposte dalla Moroni è stata quella che vogliamo proporvi in questo nostro post, cioè la ricetta delle zucchine a botte, delle zucchine tonde che vengono farcite con un composto appetitoso a base di speck e brie per poi far cuocere in tutto in forno.

Zucchine a botte ricetta Moroni da La Prova del cuoco

Foto tratta dalla trasmissione La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Anna Moroni per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Zucchine a botte di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Zucchine a botte: 45 min

Ingredienti per 4 persone

  • 160g. di formaggio brie
  • 100g. di speck
  • 4 zucchine tonde (700g)
  • 50g.di grana
  • 20g. di burro
  • 4 uova
  • ½ mazzetto di maggiorana
  • Sale e pepe

Procedimento della ricetta Zucchine a botte di Anna Moroni

Laviamo le zucchine, tagliamo le calotte e svuotiamo delicatamente con uno scavino. Cuociamo a vapore le zucchine e le calotte per 10 minuti.

Sminuzziamo il brie, tagliamo lo speck a dadini, poniamo all’interno delle zucchine il brie, aggiungiamo lo speck.

Sgusciamo le uova e mettiamone una in ogni zucchina, saliamo, pepiamo, spolveriamo di grana e completiamo con i fiocchetti di burro.

Sistemiamo le zucchine ripiene e le loro calotte in una pirofila, copriamo con un foglio d’alluminio, cuociamo in forno a 200° per 20 minuti.

Togliamo la pirofila dal forno, lasciamo riposare le zucchine per pochi istanti e guarniamo con qualche fogliolina di maggiorana

Video della ricetta Zucchine a botte di Anna Moroni per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Zucchine a botte” cucinata da Anna Moroni tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!

Se la ricetta “Zucchine a botte” di Anna Moroni tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Grande successo ha riscosso, nella passata edizione della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la rubrica condotta dalla nostra simpaticissima Anna Moroni in cui venivano preparate delle gustose pietanze con budget limitato, una rubrica dedicata alle ricette economiche ma gustose. Una delle ricette più appetitose proposte dalla Moroni è stata quella che vogliamo proporvi ...

Review Overview

Vota questa ricetta

User Rating: Be the first one !
0

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.