Nella puntata odierna di lunedì 29 settembre della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, gemelli Billi ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Peperoni ripieni di baccalà.

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Peperoni ripieni di baccalà proposto per noi da gemelli Billi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Peperoni ripieni di baccalà : 60 min
Ingredienti per 4 persone
- 16 peperoni verdi
- 1,2kg di baccalà
- 1 bustina di zafferano
- 100g di barbabietola
- 120g di spinacini
- 100ml di latte
- 2 spicchi di aglio
- alloro
- olio evo
- sale
- pepe
Procedimento della ricetta Peperoni ripieni di baccalà da È sempre mezzogiorno
Portate a bollore una pentola con acqua, latte, alloro e spicchi d’aglio. Immergete i tranci di baccalà e lasciateli bollire dolcemente per 20 minuti. Scolateli e metteteli in una ciotola e cominciate a frullare con le fruste elettriche, aggiungendo pian piano un po’ di acqua di cottura e olio a filo: dovete ottenere una sorta di crema setosa.
Scottate gli spinacini in padella con olio e aglio. Una volta appassiti, metteteli nel bicchiere del mixer e frullate ad immersione.
Dividete il baccalà mantecato in 4 ciotola. Una parte lasciatela bianca; una coloratela aggiungendo la purea di barbabietola; una con la purea spinaci; l’ultima con lo zafferano sciolto in poca acqua di cottura.
Disponete i peperoni (verdi e piccoli) sulla teglia con carta forno e conditeli con olio e sale. Cuoceteli in forno già caldo a 200° per 12 minuti.
Una volta cotti, incideteli su una lato, eliminate i semi e riempiteli con la crema di baccalà di vari colori. Serviteli tiepidi.
Video della ricetta Peperoni ripieni di baccalà di gemelli Billi
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da gemelli Billi per realizzare la ricetta Peperoni ripieni di baccalà tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Peperoni ripieni di baccalà di gemelli Billi
Se la ricetta “panino con le fettine panate ” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.