Nella puntata odierna di lunedì 17 novembre della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Andrea Mainardi ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Strudel straordinario .

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Strudel straordinario proposto per noi da Andrea Mainardi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Strudel straordinario : 50 min
Ingredienti per 4 persone
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- 2 wurstel
- 200g di bacon
- 3 patate
- 200g di spinaci
- 2 uova
- 100g di formaggio grattugiato
- 50g di burro
- 1 spicchio di aglio
- pangrattato
- noce moscata
- prezzemolo
- sale
- pepe
per la fonduta
- 200g di gorgonzola
- 100ml di panna
Procedimento della ricetta Strudel straordinario da È sempre mezzogiorno
Ripassate in padella gli spinaci precedentemente lessati e strizzati con una noce di burro fuso e uno spicchio di aglio, che poi togliete e unite del formaggio grattugiato. Frullate il tutto.
In una ciotola schiacciate le patate precedentemente lessate, unite le uova, il pane grattugiato, un pizzico di sale e di pepe e amalgamate.
Srotolate la pasta sfoglia già pronta su una placca da forno, alla base stendete delle fette di pancetta, formando un letto uniforme. Spalmate sopra prima il composto di patate, quindi sopra quello gli spinaci frullati. Sopra mettete dei wurstel interi sbollentati in acqua per 4 minuti.
Tagliate a metà la sfoglia ed arrotolate, formando due strudel. Spennellate con l’uovo sbattuto e infornate a 200⁰ per circa 20 minuti. Tagliate a fettine e servite con una salsa ottenuta sciogliendo il gorgonzola in un padellino.
Video della ricetta Strudel straordinario di Andrea Mainardi
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Andrea Mainardi per realizzare la ricetta Strudel straordinario tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Strudel straordinario di Andrea Mainardi
Se la ricetta “Strudel straordinario ” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.
Cucina in Tv Ricette dai programmi TV: scopri piatti, trucchi e consigli da È sempre mezzogiorno, Bake Off Italia e altri show di Food Networ. Cucina facile, veloce e spiegata passo-passo.
