Nella puntata odierna di martedì 17 febbraio della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Evelina Flachi con ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Pasta pastorella .

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Pasta pastorella proposto per noi da Evelina Flachi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Pasta pastorella : 60 min
\
Ingredienti per 4 persone
- 320 g spaghetti
- 500 g pomodori pelati
- 5 filetti di acciughe
- 5 cucchiaini da tè di concentrato di pomodoro
- aglio
- olio
- formaggio grattugiato
- basilico
- peperoncino
- sale
Procedimento della ricetta Pasta pastorella da È sempre mezzogiorno
In padella, scaldate un filo d’olio con uno spicchio d’aglio, del peperoncino fresco, foglie di basilico e lasciate insaporire. Unite le acciughe sott’olio, il triplo concentrato di pomodoro e lasciate rosolare qualche minuto. A questo punto, aggiungete i pelati frantumati (o pomodori freschi) e fate cuocere.
Scolate la pasta al dente e finitela di cuocere insieme al sugo di pomodoro. Mantecate con il formaggio grattugiato.
Video della ricetta Pasta pastorella di Evelina Flachi
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Evelina Flachi per realizzare la ricetta Pasta pastorella tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Pasta pastorella di Evelina Flachi
\
Se la ricetta “Pasta pastorella ” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.
Cucina in Tv Ricette dai programmi TV: scopri piatti, trucchi e consigli da È sempre mezzogiorno, Bake Off Italia e altri show di Food Networ. Cucina facile, veloce e spiegata passo-passo.
