Nella puntata odierna di martedì 7 aprile della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Andrea Mainardi ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Burger di lenticchie .

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Burger di lenticchie proposto per noi da Andrea Mainardi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Burger di lenticchie : 50 min
\\\
Ingredienti per 4 persone
- 4 bun
- 200g di lenticchie rosse
- 400ml di acqua
- 1 carota
- 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro
- 1 uovo
- 60g di pangrattato
- 40g di formaggio grattugiato
- 1 scalogno
- 1 cucchiaino di paprika
- 1/2 cucchiaino di curcuma
- 4 fette di scamorza
- 30g di zucchero a velo
- olio evo
- sale
- pepe
per le cipolle
- 2 cipolle
- 1 cucchiaio di zucchero
- 2 cucchiai di aceto balsamico
- burro
per completare
- maionese
- valeriana
Procedimento della ricetta Burger di lenticchie da È sempre mezzogiorno
Nel mixer, mettete le lenticchie già cotte, lo scalogno crudo a pezzi, il curry o curcuma, la paprika, l’uovo intero, il formaggio grattugiato, pangrattato, il concentrato di pomodoro, la carota bollita a pezzetti e frullate per bene.
Su una teglia, posizionate un coppapasta e, all’interno, premete un pugno di impasto di lenticchie, creando il burger. Metteteli a cuocere su una padella ben calda con un generoso filo d’olio: deve dorare sui due lati.
Tagliate a metà il panino e spolverizzate ciascuna metà, dalla parte interna, con lo zucchero a velo. Fate tostare su una padella ben calda, in modo da far caramellare lo zucchero.
In un’altra padella, fate stufare e caramellare le cipolle affettate con lo zucchero, l’aceto balsamico ed una noce di burro.
Spalmate su una metà del panino della maionese, un po’ di valeriana, posizionate sopra il burger, ancora le cipolle caramellate, una fetta di scamorza fusa in padella e chiudete il panino.
Video della ricetta Burger di lenticchie di Andrea Mainardi
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Andrea Mainardi per realizzare la ricetta Burger di lenticchie tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Burger di lenticchie di Andrea Mainardi
\\\
Se la ricetta ” Burger di lenticchie ” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.
Cucina in Tv Ricette dai programmi TV: scopri piatti, trucchi e consigli da È sempre mezzogiorno, Bake Off Italia e altri show di Food Networ. Cucina facile, veloce e spiegata passo-passo.
