Nella puntata odierna di martedì 28 aprile della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Elena Spisni, di bastachesiapasta, ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Maccheroni al pettine.

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Maccheroni al pettine proposto per noi da Elena Spisni nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Maccheroni al pettine : 50 min
\\\
Ingredienti per 4 persone
per la pasta
- 300g di farina 00
- 3 uova
per il condimento
- 500g di peperoni rossi
- 260g di burrata
- 1/2 cipolla
- basilico
- olio evo
- sale
- pepe
Procedimento della ricetta Maccheroni al pettine da È sempre mezzogiorno
Preparate la sfoglia con farina 00 e uova, quindi avvolgete il panetto ottenuto nella pellicola e lasciatelo riposare almeno mezz’ora.
Tirate la sfoglia sottile, ritagliate dei quadratini, arrotolatela intorno ad un bastoncini, premendo su un ‘pettine’: si formeranno i maccheroncini. In alternativa, si trovano già pronti.
Per preparare il condimento pulite i peperoni, tagliateli a dadini piccoli e fateli stufare in padella con un soffritto di cipolla ed olio. Salate e pepate e portate a cottura.
Una volta pronti, metteteli in un mixer con la burrata e frullate fino ad ottenere una crema (potete scegliere di filtrarla o meno con un colino).
Lessate i maccheroncini in acqua salata, scolateli e saltateli insieme alla crema di peperoni. Servite con basilico fresco.
Video della ricetta Maccheroni al pettine di Elena Spisni
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Elena Spisni per realizzare la ricetta Maccheroni al pettine tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Maccheroni al pettine di Elena Spisni
\\\
Se la ricetta ” Maccheroni al pettine ” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.
Cucina in Tv Ricette dai programmi TV: scopri piatti, trucchi e consigli da È sempre mezzogiorno, Bake Off Italia e altri show di Food Networ. Cucina facile, veloce e spiegata passo-passo.
