Nella puntata odierna di lunedì 28 settembre della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Barbara De Nigris ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Rotolini della baita.

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Rotolini della baita proposto per noi da Barbara De Nigris nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Rotolini della baita : 60 min
\
Ingredienti per 4 persone
- 400g di carne macinata
- 100g di pane in cassetta
- 150ml di brodo vegetale
- 50g di formaggio grattugiato
- 100g di speck a fette
- 1 cipolla
- 100g di zucchine
- 100g di carote
- 100g di peperoni
- sale
- pepe
per il contorno
- 1kg di bietolina
- 2 spicchi di aglio
- olio evo
- sale
- pepe
Procedimento della ricetta Rotolini della baita da È sempre mezzogiorno
Tagliate il pane in cassetta a pezzetti e mettetelo in una ciotola con il brodo. Lasciatelo ammollare, quindi sbriciolatelo con le mani ed unite la carne macinata e il formaggio grattugiato. Impastate per bene.
Disponete lo speck a fette sul piano e, su ognuna, mettete dell’impasto di carne, per il lungo. Sopra la carne, posizionate della cipolla affetta sottilissima e le verdure a listarelle: peperoni, o carote, o zucchine. Arrotolate lo speck e la carne sulle verdure, creando i rotolini. Metteteli a rosolare in padella con un filo d’olio ed il coperchio: devono cuocere coperti per circa 10 minuti.
Per preparare il contorno scaldate un filo d’olio con gli spicchi d’aglio tritati. Private le foglie della bieta dei gambi, quindi mettete a cuocere quest’ultimi con il soffritto d’aglio e del sale. Coprite ed aspettate qualche minuto. A questo punto, unite la parte verde delle foglie, salate e lasciate appassire con il coperchio per qualche minuto.
Video della ricetta Rotolini della baita di Barbara De Nigris
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Barbara De Nigris per realizzare la ricetta Rotolini della baita tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Rotolini della baita di Barbara De Nigris
\
Se la ricetta “Rotolini della baita” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.
Cucina in Tv Ricette dai programmi TV: scopri piatti, trucchi e consigli da È sempre mezzogiorno, Bake Off Italia e altri show di Food Networ. Cucina facile, veloce e spiegata passo-passo.
