Alette di pollo ripiene fritte ricetta Moroni La Prova del Cuoco

Per chi ha avuto modo di mangiarle almeno una volta nella vita, sa benissimo che le alette di pollo fritte sono come le ciliegie, cioè una tira l’altra. Ne sa qualcosa la nostra amica Anna Moroni che, nella puntata odierna di mercoledì 2 marzo della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, ci ha proposto una sua personale versione delle classiche alette di pollo fritte, versione che prevede una farcitura interna con macinato e grana prima di friggere il tutto in abbondante olio bollente.

La Prova del Cuoco - Alette di pollo ripiene fritte ricetta Anna Moroni
Foto tratta dalla trasmissione La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Anna Moroni per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Alette di pollo ripiene fritte di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Alette di pollo ripiene fritte: 40 min

Ingredienti

  • 8 alette di pollo
  • 100 g di macinato misto
  • 50 g di grana grattugiato
  • 1 rametto di rosmarino
  • 1 uovo
  • 50 g di latte
  • 200 g di pangrattato
  • 1 l. di olio d’arachide per friggere
  • sale e pepe

Procedimento della ricetta Alette di pollo ripiene fritte di Anna Moroni

Scalziamo la parte finale più grossa dell’aletta. Rigiriamo la parte di carne staccata dall’osso verso la fine dell’osso, aromatizziamo con sale e pepe.

Prepariamo un ripieno con la carne macinata, il grana e il rosmarino tritato. Aggiustiamo di sale e pepe e farciamo le aletta nella parte più carnosa dell’aletta.

In una terrina battiamo l’uovo con il latte senza salare. Passiamo le ali prima nel composto e poi nel pangrattato. Friggiamo in olio caldo per 10 minuti, sgoccioliamo su carta assorbente, saliamo e serviamo.

Video della ricetta Alette di pollo ripiene fritte di Anna Moroni per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Alette di pollo ripiene fritte” cucinata da Anna Moroni tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!

Se la ricetta “Alette di pollo ripiene fritte” di Anna Moroni tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Check Also

Giusina in cucina - ricetta Sfince di San Giuseppe di Giusina Battaglia

Giusina in cucina | Sfince di San Giuseppe ricetta Giusina Battaglia

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Sfince di San Giuseppe di Giusina Battaglia per la trasmissione di cucina Giusina in cucina su Food Network

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.