Arrosto del martedì grasso ricetta Messeri La Prova del Cuoco

Un secondo piatto appetitoso e gustoso quello che ci ha proposto oggi la maestra di cucina toscana dai capelli rossi Luisanna Messeri che, in questa ricca ed interessante puntata di martedì della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, ci ha proposto la ricetta di un gustoso arrosto preparato con del magatello che la nostra amica Luisanna ha insaporito con della mostarda di Cremona da vari colori e della senape dolce, sfumando la carne con del brandy e del brodo, un piatto perfetto da preparare durante queste festività carnevalesche.

La Prova del Cuoco - Arrosto del martedì grasso ricetta Luisanna Messeri
Foto tratta dalla trasmissione La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Luisanna Messeri per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Arrosto del martedì grasso di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Arrosto del martedì grasso: 50 min

Ingredienti

  • 1,2 kg dì magatello
  • 300 g dì mostarda di cremona di vari colori
  • 2 cucchiai dì senape dolce
  • 30 g circa dì burro
  • 500 g dì brodo
  • 100 g dì brandy
  • 50 g dì burro morbido
  • 20 g di farina
  • sale e pepe

Procedimento della ricetta Arrosto del martedì grasso di Luisanna Messeri

Pratichiamo 4-5 fori lungo tutta la carne e ungiamoli con pochissimo burro morbido e pochissimo sale. Tagliamo i frutti a tocchetti un po’ spessi, a eccezione delle ciliegine.

Stecchiamo la carne con le ciliegine e l’altra frutta tagliata; leghiamo e rosoliamo la carne in olio caldo incominciando dai lati con il taglio. Scartiamo l’olio cotto e spalmiamo la carne con la senape; mettiamola in un tegame.

Versiamo il brandy e il brodo ben caldi, facciamo alzare il bollore, saliamo, pepiamo e portiamo a cottura. Togliamo la carne dal sugo e teniamola in caldo.

Lavoriamo il burro con la farina e con questo addensiamo la salsa; correggiamo di sale e pepe e versiamo una parte di salsa su di un piatto da portata, sul quale disponiamo le fette che avremo tagliato non troppo sottile. Decoriamo il piatto guarnendo la carne, con i frutti di mostarda a pezzetti con colori diversi.

Video della ricetta Arrosto del martedì grasso di Luisanna Messeri per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Arrosto del martedì grasso” cucinata da Luisanna Messeri tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!

Se la ricetta “Arrosto del martedì grasso” di Luisanna Messeri tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Check Also

In cucina con Imma e Matteo - ricetta 'Mpepata di cozze

In cucina con Imma e Matteo | Ricetta ‘Mpepata di cozze

Ingredienti, procedimento e video della ricetta 'Mpepata di cozze per la trasmissione di cucina In cucina con Imma e Matteo su Food Network

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.