Biscotti romagnoli bicolori ricetta Moroni da La Prova del Cuoco

La nostra carissima e simpaticissima amica Anna Moroni, per lo spazio dedicato alle ricette dei dolci di casa sua all’interno della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, ci ha proposto, in questa ricca ed interessante puntata del martedì, la ricetta dei biscotti romagnoli caratterizzati da un doppio colore per via di un doppio impasto utilizzato per prepararli, biscotti perfetti come accompagnamento ad un ricca colazione oppure ad una sfiziosa merenda magari con un buon thè caldo vicino.

La Prova del Cuoco - Biscotti romagnoli bicolori ricetta Moroni
Foto tratta dalla trasmissione La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Anna Moroni per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Biscotti romagnoli bicolori di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Biscotti romagnoli bicolori: 45 min

Ingredienti

  • 100 g di burro
  • 50 g di strutto
  • 250 g di zucchero
  • 3 uova
  • 500 g di farina
  • 15 g di ammoniaca
  • 25 g di cacao
  • 25 g di latte

Procedimento della ricetta Biscotti romagnoli bicolori di Anna Moroni

Montiamo il burro con lo strutto, lo zucchero e poi aggiungiamo le uova. Aggiungiamo poi la farina setacciata con l’ ammoniaca. Dividiamo l’impasto in 2 parti: nella parte più piccola aggiungiamo 50 gr di cacao amaro + 50 gr di latte.

Stendiamo l’impasto, sotto chiaro, sopra scuro e arrotoliamo. Avvolgiamo in pellicola e mettiamo in frigo. Tagliamo a fette e inforniamo a 200 gradi. Distanziamoli nella teglia perché crescono molto.

Video della ricetta Biscotti romagnoli bicolori di Anna Moroni per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Biscotti romagnoli bicolori” cucinata da Anna Moroni tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!

Se la ricetta “Biscotti romagnoli bicolori” di Anna Moroni tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Check Also

Geo - ricetta Tortelloni fritti ai funghi di Alessandra Bazzocchi

Geo | Tortelloni fritti ai funghi ricetta Alessandra Bazzocchi

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Tortelloni fritti ai funghi di Alessandra Bazzocchi per la trasmissione Geo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.