Cannelloni Grigliati alle Melanzane ricetta Parodi Molto Bene

Chi l’ha detto che i cannelloni si possono solo preparare con l’apposita pasta sfoglia o utilizzando quelli normalmente in vendita al supermercato. Rovistando tra le ricette che più sono piaciute al pubblico dell’ultima edizione del programma di cucina condotto da Benedetta Parodi andato in onda su Real Time dal titolo Molto Bene, vogliamo oggi proporvi un modo alternativo ed originale di preparare i cannelloni utilizzando delle melanzane al posto della pasta, melanzane farcite con un impasto a base di ricotta e mozzarella di bufala, un piatto assolutamente da provare.

Ricetta Cannelloni Grigliati alle Melanzane di Benedetta Parodi da Molto Bene su Real Time

Foto tratte dalla trasmissione di cucina di Real Time dal titolo Molto Bene

Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti ed il procedimento utilizzati dalla nostra amica Benedetta Parodi per cucinare questa ricetta dal titolo Cannelloni Grigliati alle Melanzane e guardate il video tratto dalla sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time.

Durata ricetta Cannelloni Grigliati alle Melanzane: 20 min

Ingredienti per 4 persone

  • 1 melanzana
  • Olio
  • 250 ml di passata di pomodoro
  • 1 spicchio di aglio
  • Sale
  • 250 g di ricotta
  • 1 uovo
  • 2 cucchiai di parmigiano
  • 2 cucchiai di pangrattato
  • 300 g di sfoglia fresca all’uovo
  • 1 mozzarella di bufala
  • Basilico qb

Procedimento della ricetta Cannelloni Grigliati alle Melanzane da Molto Bene

Tagliamo la melanzana a fette non troppo sottili e grigliamola su griglia calda e leggermente unta d’olio.

In un pentolino mettiamo a scaldare la passata di pomodoro con aglio, basilico e sale quanto basta. In una ciotola amalgamiamo la ricotta con uovo, parmigiano e sale.

Tagliamo grossolanamente le melanzane grigliate e uniamole alla ricotta, poi aggiungiamo anche dei pangrattato e mescoliamo.

Tagliamo a metà le sfoglie di pasta fresca e farciamola con il composto di ricotta e melanzane, quindi arrotoliamole e sigilliamole sporcando leggermente di farcia la chiusura.

Grigliamo quindi i cannelloni sulla griglia sempre unta con un po’ di olio. Impiattiamo i cannelloni grigliati e condiamoli con il sugo di pomodoro, una dadolata di mozzarella di bufala e basilico fresco.

Video della ricetta Cannelloni Grigliati alle Melanzane cucina da Benedetta Parodi su Real Time

Ecco il video della ricetta “Cannelloni Grigliati alle Melanzane” cucinata dalla bravissima Benedetta Parodi tratto dal programma Molto Bene in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Real Time!

Se la ricetta “Cannelloni Grigliati alle Melanzane” di Benedetta Parodi tratta dal programma tv “Molto Bene” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Chi l’ha detto che i cannelloni si possono solo preparare con l’apposita pasta sfoglia o utilizzando quelli normalmente in vendita al supermercato. Rovistando tra le ricette che più sono piaciute al pubblico dell’ultima edizione del programma di cucina condotto da Benedetta Parodi andato in onda su Real Time dal titolo Molto Bene, vogliamo oggi proporvi ...

Review Overview

Vota questa ricetta

User Rating: Be the first one !
0

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.