<script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({ google_ad_client: "ca-pub-2153319944267299", enable_page_level_ads: true }); </script>

Torta salata di cavolfiore e feta ricetta Cotto e Mangiato

Le torte salate o quiche sono senza ombra di dubbio le ricette più semplici da realizzare quando si ha poco tempo da dedicare ai fornelli; basta infatti munirsi di pasta sfoglia, un ripieno appetitoso, ingredienti gustosi e saporiti e il gioco è presto fatto. Oggi vi proponiamo un’interessante ricetta presa dalla trasmissione Cotto e Mangiato che prevede la preparazione di una torta salata con feta e cavolfiore, una quiche in cui il gusto dei cavolfiori viene esaltato dal sapore deciso del famoso formaggio greco ottenendo un risultato davvero molto apprezzabile.

Ricetta Torta salata di cavolfiore e feta da Cotto e Mangiato di Tessa Gelisio

Foto tratte dalla trasmissione di cucina Cotto e Mangiato in onda su Italia 1

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Torta salata di cavolfiore e feta che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!

Durata ricetta Torta salata di cavolfiore e feta: 45 min Ingredienti per 4 persone
  • 1 kg di cavolfiori,
  • 200 gr di feta,
  • olio evo,
  • 1 spicchio d’aglio,
  • sale,
  • pangrattato,
  • 1 pastasfoglia,
  • 1 uovo
Procedimento della ricetta Torta salata di cavolfiore e feta da Cotto e Mangiato

Tagliamo a pezzetti il cavolfiore e cuociamolo in una padella con un goccio d’olio, aglio e un po’ d’acqua.

Quando è ammorbidito togliamolo dal fuoco, schiacciamolo con una forchetta ed uniamolo ad un uovo e alla feta tagliata a pezzetti piccoli, saliamo e pepiamo (poco sale perchè la feta è già salata).

Dopodichè prendiamo un cerchio di pastasfoglia già pronta e adagiamola in una tortiera, versiamo all’interno il composto di cavolfiore e cospargiamo di pangrattato, infine inforniamo a 200 gradi fino a doratura.

Video della ricetta Torta salata di cavolfiore e feta da Cotto e mangiato

Ecco il link per vedere il video della ricetta “Torta salata di cavolfiore e feta” cucinata dalla bravissima Tessa Gelisio!

Se la ricetta “Torta salata di cavolfiore e feta di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Le torte salate o quiche sono senza ombra di dubbio le ricette più semplici da realizzare quando si ha poco tempo da dedicare ai fornelli; basta infatti munirsi di pasta sfoglia, un ripieno appetitoso, ingredienti gustosi e saporiti e il gioco è presto fatto. Oggi vi proponiamo un’interessante ricetta presa dalla trasmissione Cotto e Mangiato ...

Review Overview

Vota questa ricetta

User Rating: Be the first one !
0

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.