<script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({ google_ad_client: "ca-pub-2153319944267299", enable_page_level_ads: true }); </script>

Cotto e Mangiato | Dolce di nocciole ricetta Tessa Gelisio

Buonissimo questo dolce che ci ha proposto nel corso della puntata di venerdì 1 dicembre della sua rubrica quotidiana di cucina dal titolo Cotto e Mangiato, la nostra splendida amica Tessa Gelisio. Tessa ci ha infatti fornito ingredienti e procedimento per preparare una gustosa e prelibata torta alle nocciole con una base di biscotti secchi e nocciole, il tutto poi farcito con una crema al caffè.

Cotto e mangiato - Dolce di nocciole ricetta Tessa Gelisio

Foto tratta dalla trasmissione di cucina Cotto e Mangiato in onda su Italia 1

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Dolce di nocciole che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!

Durata ricetta Dolce di nocciole: 90 min

Ingredienti

  • 300 gr di nocciole tostate e tritate
  • 160 gr di biscotti secchi
  • 160 gr di burro
  • 2 tuorli di uova
  • 100 gr di zucchero semolato
  • 90 gr di cacao

Per la crema al caffè:

  • 250 ml di latte intero
  • 10 gr di fecola
  • 1 cucchiaio di caffè in polvere
  • 100 gr di zucchero
  • 1\2 stecca di vaniglia

Procedimento della ricetta Dolce di nocciole da Cotto e Mangiato

Sbricioliamo i biscotti, in una terrina a parte prepariamo la crema, lavorando con le fruste i tuorli e lo zucchero. Aggiungiamo il cacao setacciato, il burro morbido, le nocciole e i biscotti.

Stendiamo il composto in uno stampo rettangolare a bordi bassi, livelliamo e mettiamolo in frigo per 2-3 ore, finché si rassoda bene.

Serviamo il dolce tagliandolo a rombi, a piacere cospargiamo con zucchero a velo e accompagniamo con crema al caffè.

Per la preparazione della crema: misceliamo in un pentolino fecola, caffè e zucchero, bagniamo con il latte preriscaldato e profumato con la vaniglia. Sciogliamo bene gli ingredienti con una frusta e poniamo la salsa sul fuoco per farla addensare.

Video della ricetta Dolce di nocciole da Cotto e mangiato

Dopo avervi mostrato gli ingredienti e il procedimento per preparare questa gustosa ricetta non ci resta altro da fare che mostrarvi il video della ricetta Dolce di nocciole! Se non riesci a vedere il video postato qui di seguito, il problema potrebbe essere dovuto al fatto che stai bloccando il sito Cucina in Tv con un software Adblock. Per vedere il video e per aiutarci a crescere e a continuare a fornirti ricette interessanti e gustose ti chiediamo la cortesia di disabilitare Adblock solo per questo sito.

Se la ricetta “Dolce di nocciole” di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Buonissimo questo dolce che ci ha proposto nel corso della puntata di venerdì 1 dicembre della sua rubrica quotidiana di cucina dal titolo Cotto e Mangiato, la nostra splendida amica Tessa Gelisio. Tessa ci ha infatti fornito ingredienti e procedimento per preparare una gustosa e prelibata torta alle nocciole con una base di biscotti secchi ...

Review Overview

Ti è piaciuta questa ricetta? Lascia il tuo voto!

User Rating: Be the first one !
0

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.