Detto Fatto | Fettine panate ricetta Rosanna Lambertucci

Dopo la ricetta della crostata ai due gusti di nonna Giustina, è stata la volta della bravissima Rosanna Lambertucci, gradita ospite protagonista del secondo spazio dedicato alla cucina della puntata di giovedì 11 ottobre della trasmissione di cultura e spettacolo di Rai Due dal titolo Detto Fatto condotta dalla simpaticissima e bellissima Bianca Guaccero, prepararci, come prima ricetta del suo menù, una buonissima fettina di girello impanata.

Detto Fatto - ricetta Fettine panate di Rosanna Lambertucci
Foto tratta dalla trasmissione di cucina Detto Fatto in onda su RaiDue

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Fettine panate proposto per noi da Rosanna Lambertucci nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Detto Fatto in onda su RaiDue!

Durata ricetta Fettine panate: 20 min

Ingredienti

  • 4 fettine di girello di vitello,
  • 2 uova,
  • 2 spicchi d’aglio,
  • prezzemolo tritato,
  • olio evo,
  • pangrattato,
  • granella di nocciole

Procedimento della ricetta Fettine panate da Detto Fatto

In una pirofila o un piatto capiente, sbattete le uova intere con una presa di sale ed il prezzemolo tritato. Unite anche l’aglio sbucciato ma intero ed immergete nel composto le fettine. Lasciate marinare per qualche tempo in frigorifero.

Scolate le fettine e le impanate con un mix di pangrattato e granella di nocciole. Le friggete in abbondante olio evo ben caldo.

Video della ricetta Fettine panate di Rosanna Lambertucci

Qui di seguito trovi il video per vedere tutti i passaggi utilizzati da Rosanna Lambertucci per realizzare la ricetta Fettine panate tratta dal suo programma di cucina Detto Fatto in onda su RaiDue

Se la ricetta “Fettine panate” tratta dal programma tv di cucina Detto Fatto vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Check Also

Fatto in casa per voi - ricetta Arista al sale di Benedetta Rossi

Fatto in casa per voi | Arista al sale ricetta Benedetta Rossi

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Arista al sale di Benedetta Rossi per la trasmissione Fatto in casa per voi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.