Detto Fatto | Paccheri pomodori e olive ricetta Rosanna Lambertucci

Insieme alla ricetta della fettina panata, la bravissima e simpaticissima Rosanna Lambertucci, gradita ospite protagonista del secondo spazio dedicato alla cucina della puntata di giovedì 11 ottobre della trasmissione di cultura e spettacolo di Rai Due dal titolo Detto Fatto condotta dalla simpaticissima e bellissima Bianca Guaccero, ci ha preparato, come seconda ricetta del suo menù, un ricco ed appetitoso primo piatto di paccheri conditi con pomodorini e olive taggiasche.

Detto Fatto - ricetta Paccheri pomodori e olive di Rosanna Lambertucci
Foto tratta dalla trasmissione di cucina Detto Fatto in onda su RaiDue

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Paccheri pomodori e olive proposto per noi da Rosanna Lambertucci nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Detto Fatto in onda su RaiDue!

Durata ricetta Paccheri pomodori e olive: 20 min

Ingredienti

  • 180 g paccheri,
  • 500 g pomodori piccadilly,
  • olive taggiasche denocciolate,
  • capperi dissalati,
  • origano,
  • olio evo,
  • sale

Procedimento della ricetta Paccheri pomodori e olive da Detto Fatto

Tagliate i pomodorini a metà e li adagiate su una padella, con la parte interna a contatto con la piastra. Condite con olio, olive e capperi, quindi cuocete a fuoco alto.

Lessate la pasta in acqua salata, la scogliete e la mantecate in padella con i pomodori. Spolverate con l’origano e servite.

Video della ricetta Paccheri pomodori e olive di Rosanna Lambertucci

Qui di seguito trovi il video per vedere tutti i passaggi utilizzati da Rosanna Lambertucci per realizzare la ricetta Paccheri pomodori e olive tratta dal suo programma di cucina Detto Fatto in onda su RaiDue

Se la ricetta “Paccheri pomodori e olive” tratta dal programma tv di cucina Detto Fatto vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Check Also

Fatto in casa per voi - ricetta Arista al sale di Benedetta Rossi

Fatto in casa per voi | Arista al sale ricetta Benedetta Rossi

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Arista al sale di Benedetta Rossi per la trasmissione Fatto in casa per voi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.