Domenica In | Eliche di sfoglia ricetta Benedetta Parodi

Una delle grandi novità della nuova edizione della Domenica In, lo storico contenitore di Raiuno del pomeriggio festivo, è rappresentata dalla conduzione delle sorelle Parodi con la nostra amica Benedetta Parodi che ogni domenica ci propone una gustosa ricetta. Nella puntata di domenica 21 gennaio 2018, dopo la ricetta delle Madeleines al salmone, Benedetta Parodi ci ha proposto un altro gustoso antipasto a base, questa volta, di pasta sfoglia con cui la Parodi ci ha proposto delle curiose ed originali eliche farcite con pezzi di mortadella e formaggio emmenthal.

Domenica In | Eliche di sfoglia ricetta Benedetta Parodi
Foto tratta dalla trasmissione Domenica In in onda su Rai Uno

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Eliche di sfoglia che Benedetta Parodi ha cucinato per noi nel corso della trasmissione Domenica In in onda su Rai Uno!

Durata ricetta Eliche di sfoglia: 30 min

Ingredienti

  • 1 rotolo di pasta sfoglia,
  • 50 g di emmental,
  • 100 g di mortadella tritata,
  • 1 uovo sbattuto

Procedimento della ricetta Eliche di sfoglia di Benedetta Parodi

Apriamo il rotolo di pasta sfoglia, su metà mettiamo la mortadella tritata e l’emmenthal grattugiato, pieghiamo. Infariniamo leggermente, schiacciamo col mattarello.

Con una rotella tagliamo a fettine e le arrotoliamo leggermente mettendole su una placca foderata con carta forno. Spennelliamo con un uovo sbattuto e inforniamo per 10 minuti a 180°.

Se la ricetta “Eliche di sfoglia” di Benedetta Parodi tratta dal programma tv “Domenica In” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

Giusina in cucina - ricetta Ciambelle con lo zucchero di Giusina Battaglia

Giusina in cucina | Ciambelle con lo zucchero ricetta Giusina Battaglia

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Ciambelle con lo zucchero di Giusina Battaglia per la trasmissione di cucina Giusina in cucina su Food Network

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.