Frittata con cavolo nero patate e funghi ricetta Tessa Gelisio da Cotto e Mangiato

Nuovo inizio di settimana con una delle rubriche di cucina più seguite in tv, cioè Cotto e Mangiato condotto dalla bellissima e simpaticissima Tessa Gelisio che ci propone, in questo inizio di settimana, la ricetta appetitosa e gustosa di una frittata realizzata con uova, naturalmente, con aggiunta di funghi, patate e cavolo nero, una ricetta davvero molto buona e da provare.

Cotto e Mangiato - Frittata con cavolo nero patate e funghi ricetta Tessa Gelisio
Foto tratte dalla trasmissione di cucina Cotto e Mangiato su Italia 1

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Frittata con cavolo nero patate e funghi che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!

Durata ricetta Frittata con cavolo nero patate e funghi: 45 min

Ingredienti

  • 200 g di foglie di cavolo nero
  • 130 g di patate tagliate a cubetti
  • 140 g di champignon
  • 5 uova
  • formaggio grattugiato (facoltativo)

Procedimento della ricetta Frittata con cavolo nero patate e funghi da Cotto e Mangiato

Per prima cosa, iniziamo mondando il cavolo nero e togliendo la parte dura: tagliuzziamolo e laviamolo. Scottiamolo poi per qualche minuto in acqua bollente – 5 minuti circa – scoliamo bene e tritiamo.

Nella stessa acqua poi facciamo cuocere per 15 minuti le patate tagliate a cubetti. Quindi, saltiamo i funghi in padella con dell’olio extra vergine di oliva e uno spicchio di aglio.

Aggiustiamo di sale, aggiungiamo il cavolo e le patate per far insaporire per qualche minuto. A questo punto possiamo sbattere cinque uova, aggiungendo il sale e il pepe, mescoliamo bene con le verdure e la frittata è pronta.

Per renderla più gustosa, possiamo aggiungere un paio di cucchiai di formaggio grattugiato.

Video della ricetta Frittata con cavolo nero patate e funghi da Cotto e mangiato

Dopo avervi mostrato gli ingredienti e il procedimento per preparare questa gustosa ricetta non ci resta altro da fare che mostrarvi il video della ricetta Frittata con cavolo nero patate e funghi!

Se la ricetta “Frittata con cavolo nero patate e funghi di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Check Also

Giusina in cucina - ricetta Sfince di San Giuseppe di Giusina Battaglia

Giusina in cucina | Sfince di San Giuseppe ricetta Giusina Battaglia

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Sfince di San Giuseppe di Giusina Battaglia per la trasmissione di cucina Giusina in cucina su Food Network

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.