<script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({ google_ad_client: "ca-pub-2153319944267299", enable_page_level_ads: true }); </script>

Frittata con cavolo nero patate e funghi ricetta Tessa Gelisio da Cotto e Mangiato

Nuovo inizio di settimana con una delle rubriche di cucina più seguite in tv, cioè Cotto e Mangiato condotto dalla bellissima e simpaticissima Tessa Gelisio che ci propone, in questo inizio di settimana, la ricetta appetitosa e gustosa di una frittata realizzata con uova, naturalmente, con aggiunta di funghi, patate e cavolo nero, una ricetta davvero molto buona e da provare.

Cotto e Mangiato - Frittata con cavolo nero patate e funghi ricetta Tessa Gelisio

Foto tratte dalla trasmissione di cucina Cotto e Mangiato su Italia 1

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Frittata con cavolo nero patate e funghi che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!

Durata ricetta Frittata con cavolo nero patate e funghi: 45 min

Ingredienti

  • 200 g di foglie di cavolo nero
  • 130 g di patate tagliate a cubetti
  • 140 g di champignon
  • 5 uova
  • formaggio grattugiato (facoltativo)

Procedimento della ricetta Frittata con cavolo nero patate e funghi da Cotto e Mangiato

Per prima cosa, iniziamo mondando il cavolo nero e togliendo la parte dura: tagliuzziamolo e laviamolo. Scottiamolo poi per qualche minuto in acqua bollente – 5 minuti circa – scoliamo bene e tritiamo.

Nella stessa acqua poi facciamo cuocere per 15 minuti le patate tagliate a cubetti. Quindi, saltiamo i funghi in padella con dell’olio extra vergine di oliva e uno spicchio di aglio.

Aggiustiamo di sale, aggiungiamo il cavolo e le patate per far insaporire per qualche minuto. A questo punto possiamo sbattere cinque uova, aggiungendo il sale e il pepe, mescoliamo bene con le verdure e la frittata è pronta.

Per renderla più gustosa, possiamo aggiungere un paio di cucchiai di formaggio grattugiato.

Video della ricetta Frittata con cavolo nero patate e funghi da Cotto e mangiato

Dopo avervi mostrato gli ingredienti e il procedimento per preparare questa gustosa ricetta non ci resta altro da fare che mostrarvi il video della ricetta Frittata con cavolo nero patate e funghi!

Se la ricetta “Frittata con cavolo nero patate e funghi di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Nuovo inizio di settimana con una delle rubriche di cucina più seguite in tv, cioè Cotto e Mangiato condotto dalla bellissima e simpaticissima Tessa Gelisio che ci propone, in questo inizio di settimana, la ricetta appetitosa e gustosa di una frittata realizzata con uova, naturalmente, con aggiunta di funghi, patate e cavolo nero, una ricetta ...

Review Overview

Vota questa ricetta

User Rating: 0.4 ( 1 votes)
0

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.