Nuovo inizio di settimana con una delle rubriche di cucina più seguite in tv, cioè Cotto e Mangiato condotto dalla bellissima e simpaticissima Tessa Gelisio che ci propone, in questo inizio di settimana, la ricetta appetitosa e gustosa di una frittata realizzata con uova, naturalmente, con aggiunta di funghi, patate e cavolo nero, una ricetta davvero molto buona e da provare.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Frittata con cavolo nero patate e funghi che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!
Durata ricetta Frittata con cavolo nero patate e funghi: 45 min
Ingredienti
- 200 g di foglie di cavolo nero
- 130 g di patate tagliate a cubetti
- 140 g di champignon
- 5 uova
- formaggio grattugiato (facoltativo)
Procedimento della ricetta Frittata con cavolo nero patate e funghi da Cotto e Mangiato
Per prima cosa, iniziamo mondando il cavolo nero e togliendo la parte dura: tagliuzziamolo e laviamolo. Scottiamolo poi per qualche minuto in acqua bollente – 5 minuti circa – scoliamo bene e tritiamo.
Nella stessa acqua poi facciamo cuocere per 15 minuti le patate tagliate a cubetti. Quindi, saltiamo i funghi in padella con dell’olio extra vergine di oliva e uno spicchio di aglio.
Aggiustiamo di sale, aggiungiamo il cavolo e le patate per far insaporire per qualche minuto. A questo punto possiamo sbattere cinque uova, aggiungendo il sale e il pepe, mescoliamo bene con le verdure e la frittata è pronta.
Per renderla più gustosa, possiamo aggiungere un paio di cucchiai di formaggio grattugiato.
Video della ricetta Frittata con cavolo nero patate e funghi da Cotto e mangiato
Dopo avervi mostrato gli ingredienti e il procedimento per preparare questa gustosa ricetta non ci resta altro da fare che mostrarvi il video della ricetta Frittata con cavolo nero patate e funghi!
Se la ricetta “Frittata con cavolo nero patate e funghi di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.