Frittata ricetta Facchini La Prova del Cuoco

La frittata è uno dei piatti più comuni e diffusi ma non tutti sanno prepararla in maniera perfetta. Per la nuova rubrica dedicata ai Disastri in cucina, la nuova coppia di chef formata da Riccardo Facchini e Roberto Bendaglia ci ha proposto, in questa ricca ed interessante puntata di lunedì 17 settembre, la ricetta di una frittata da preparare a regola d’arte senza più il timore di combinare pasticci al momento di girarla dall’altro lato.

La Prova del Cuoco - Frittata ricetta Riccardo Facchini
Foto tratta dalla trasmissione La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Riccardo Facchini per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Frittata di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Frittata: 20 min

Ingredienti

  • uova
  • sale e pepe
  • formaggio grattugiato
  • burro

Procedimento della ricetta Frittata di Riccardo Facchini

Rompiamo un paio di uova e mettiamole in una ciotola. Uniamo il formaggio, sale e pepe. Sbattiamo le uova.

In una padella, mettiamo il burro a sciogliere oppure olio. Versiamo nella padella e cuociamola solo da un lato, senza girarla quando è cruda.

Video della ricetta Frittata di Riccardo Facchini per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Frittata” cucinata da Riccardo Facchini tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!

Se la ricetta “Frittata” di Riccardo Facchini tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

Ricette Benedetta Rossi da Fatto in casa per voi

Fatto in casa per voi | Torta salame di cioccolato ricetta Benedetta Rossi

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Torta salame di cioccolato di Benedetta Rossi per la trasmissione Fatto in casa per voi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.