Biscotti alle mandorle ricetta Ragona La Prova del Cuoco

Una ricetta perfetta tanto per colazione quanto per la merenda, magari da accoppiare ad una buona tazza di thè fumantem quella che ci ha proposto quest’oggi il giovane pasticcere Mario Ragona, vincitore della prima edizione dei Dolci dopo il Tiggì, che ci ha proposto, in questa ricca ed interessante puntata di lunedì 17 ottobre della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta dei buonissimi biscotti di mandorle, dei biscotti preparati con delle mandorle in polvere con aggiunta di granella di pistacchi e di nocciole.

La Prova del Cuoco - Biscotti alle mandorle ricetta Mario Ragona
Foto tratta dalla trasmissione La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Mario Ragona per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Biscotti alle mandorle di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Biscotti alle mandorle: 50 min

Ingredienti

  • 600 g di mandorla in polvere
  • 400 g di zucchero semolato
  • 100 g di miele
  • 90 g di albume (3 albumi)
  • 1 uovo intero
  • 1/2 bacca di vaniglia
  • zucchero a velo qb
  • granella di pistacchio qb
  • granella di nocciole qb
  • 1 albume

Procedimento della ricetta Biscotti alle mandorle di Mario Ragona

Mettiamo la farina di mandorle ed uniamo con lo zucchero semolato nella ciotola della planetaria. Uniamo anche il miele ed i semi di una mezza bacca di vaniglia. Dopo aver mescolato un po’ uniamo gli albumi ed un uovo intero.

Creiamo delle palline di pasta, passiamo nell’albume e poi nella granella oppure zucchero a velo. Diamo la forma che si desidera e disponiamoli sulla teglia. Cuociamo in forno a 190°C per 12 minuti.

Video della ricetta Biscotti alle mandorle di Mario Ragona per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Biscotti alle mandorle” cucinata da Mario Ragona tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!

Se la ricetta “Biscotti alle mandorle” di Mario Ragona tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

È sempre mezzogiorno - ricetta Pizzoccheri della Val Brembana di Francesca Marsetti

È sempre mezzogiorno | Pizzoccheri della Val Brembana ricetta Francesca Marsetti

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Pizzoccheri della Val Brembana di Francesca Marsetti per la trasmissione di cucina È sempre mezzogiorno su Rai Uno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.