Involtini di peperoni con tonno ricetta Moroni da La Prova del Cuoco

La maestra di cucina più amata della trasmissione La Prova del Cuoco, cioè la simpaticissima e bravissima Anna Moroni, ha proposto, in questa ricca puntata del mercoledì della trasmissione condotta dalla Clerici, la ricetta di un piatto semplice e veloce da preparare, valido sia come secondo piatto che come antipasto. La Moroni ha infatti preparato degli involtini realizzati con i peperoni al posto delle classiche fettine di carne, farciti con un ripieno a base di tonno, capperi ed olive.

La Prova del Cuoco - Involtini di peperoni con tonno ricetta Moroni
Foto tratta dalla trasmissione La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Anna Moroni per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Involtini di peperoni con tonno di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Involtini di peperoni con tonno: 40 min

Ingredienti

  • 2 peperoni rossi
  • 2 peperoni gialli
  • pane casereccio raffermo q.b.
  • 250 g di tonno sott’olio
  • 100 g di olive verdi
  • capperi sotto sale q.b.
  • grana grattugiato
  • olio extravergine d’oliva

Procedimento della ricetta Involtini di peperoni con tonno di Anna Moroni

Bruciacchiamo in forno a 200° per 20 minuti i peperoni. Una volta raffreddati, spelliamole, togliamo i semi e facciamo tanti filetti. In una ciotolina mettiamo la mollica di pane, anche tipo lariano bianco, raffermo di un giorno, leviamo la crosta, tagliamolo a cubetti e mettiamolo nel mixer facendogli fare qualche scatto perché deve risultare piuttosto grossolano.

Versiamo il pane sbriciolato in una ciotola, uniamo il tonno sgocciolato dell’olio e passato anche questo nel mixer a scatti, (tanto da non risultare un paté).

Uniamolo al pane, aggiungiamo i capperi dissalati, le olive, una generosa manciata di grana ed un filo d’olio. L’impasto deve risultare piuttosto asciutto e arioso ma non ammassato.

Farciamo con questo composto i filetti di peperone e facciamo gli involtini, mettiamoli in una teglia precedentemente unta con olio e mettiamo un filo d’olio anche sopra gli involtini. Inforniamo a 200 per circa 20 minuti.

Video della ricetta Involtini di peperoni con tonno di Anna Moroni per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Involtini di peperoni con tonno” cucinata da Anna Moroni tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!

Se la ricetta “Involtini di peperoni con tonno” di Anna Moroni tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Check Also

Mattino Cinque - ricetta Torta all'ananas di Samya

Mattino Cinque | Torta all’ananas ricetta Samya

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Torta all'ananas di Samya per la trasmissione Mattino Cinque

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.