<script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({ google_ad_client: "ca-pub-2153319944267299", enable_page_level_ads: true }); </script>

La Prova del Cuoco | Stuzzichini stracciatella e melone ricetta Rita Monastero

Nella puntata di venerdì 14 settembre della trasmissione di cucina La Prova del cuoco condotta, da quest’anno, da Elisa Isoardi al posto della storica conduttrice del programma di cucina di RaiUno Antonella Clerici, Rita Monastero, traduttrice, scrittrice, insegnante di cucina e membro della Federazione Italiana Cuochi, ha preparato un gustoso stuzzichino a base di sfere di melone saltate in padella ed unite ad una crema di stracciatella.

La Prova del Cuoco - ricetta Stuzzichini stracciatella e melone di Rita Monastero

Foto tratta dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su RaiUno

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Stuzzichini stracciatella e melone proposto per noi da Rita Monastero nel corso della trasmissione di cucina dal titolo La Prova del Cuoco in onda su RaiUno!

Durata ricetta Stuzzichini stracciatella e melone: 25 min

Ingredienti

  • 1 baguette o pane casereccio
  • 1 melone piccolo
  • 300 g di stracciatella
  • timo fresco
  • 1 cc di zucchero grezzo di canna
  • 1/2 cc peperoncino piccante in polvere
  • 1/2 lime
  • olio evo

Procedimento della ricetta Stuzzichini stracciatella e melone da La Prova del Cuoco

Scaviamo il melone con uno scavino piccolo. Dopodiché, mettiamo in padella lo zucchero di canna, peperoncino e succo di lime. Aggiungiamo le sferette di melone e facciamo andare con ancora un po’ di succo di lime.

Prendiamo il ripieno della burrata ed aggiungiamo un po’ di timo e lavoriamoe con una forchetta incidendola un pò con il coltello. Se necessario, aggiungiamo un po’ di latte e poi mettiamo nel bicchierino la stracciatella. Aggiungiamo le sferette di melone fredde e la buccia di lime.

Video della ricetta Stuzzichini stracciatella e melone di Rita Monastero

Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Rita Monastero per realizzare la ricetta Stuzzichini stracciatella e melone tratta dal suo programma di cucina La Prova del Cuoco in onda su RaiUno

Link Videoricetta Stuzzichini stracciatella e melone di Rita Monastero

Se la ricetta “Stuzzichini stracciatella e melone” tratta dal programma tv di cucina La Prova del Cuoco vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Nella puntata di venerdì 14 settembre della trasmissione di cucina La Prova del cuoco condotta, da quest’anno, da Elisa Isoardi al posto della storica conduttrice del programma di cucina di RaiUno Antonella Clerici, Rita Monastero, traduttrice, scrittrice, insegnante di cucina e membro della Federazione Italiana Cuochi, ha preparato un gustoso stuzzichino a base di sfere ...

Review Overview

Ti è piaciuta questa ricetta? Lascia il tuo voto!

User Rating: Be the first one !
0

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.