L’Italia a morsi | Pipeto ripassato ricetta Chiara Maci

Torna sulla rete Food Network la food blogger più famosa d’Italia, cioè Chiara Maci, che, per la nona puntata della terza stagione del suo fortunato programma di cucina dal titolo L’Italia a morsi, si è recata a Crema per cucinare insieme a Mariangela un tipico menù locale. La nostra amica Chiara Maci, come primo antipasto del menù di questa puntata, ci ha proposto una gustosissima e buonissima ricetta dal titolo Pipeto ripassato.

L'Italia a morsi - ricetta Pipeto ripassato di Chiara Maci
Foto tratta dalla trasmissione di cucina L’Italia a morsi in onda su Food Network

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Pipeto ripassato proposto per noi da Chiara Maci nel corso della trasmissione di cucina dal titolo L’Italia a morsi in onda su Food Network!

Durata ricetta Pipeto ripassato: 30 min

Ingredienti

  • Verza
  • Un uovo
  • Un pizzico di spezie (cannella, chiodi di garofano, noce moscata)
  • Sale q.b.
  • 2 spicchi di aglio
  • 50 gr. di burro
  • 150 gr. di grana padano grattugiato

Procedimento della ricetta Pipeto ripassato da L’Italia a morsi

Pulite la verza, scottate le foglie intere in acqua bollente salata, scolatela e strizzatela per bene cercando di far perdere tutta l’acqua. A parte in un tegame largo fondete il burro, unite l’aglio schiacciato, le spezie, le verze cotte, salate e stufate per una mezz’ora mescolando perché non attacchi.

Ultimata la cottura in una scodella, sbattete l’uovo con il grana padano grattugiato ed incorporatelo nelle verze ancora calde, se necessario aggiungete altro grana a piacere.

A questo punto potete mangiarlo come contorno, oppure farlo raffreddare in uno stampo e poi tagliare delle fette spesse che verranno ripassate in padella con un filo d’olio da servire come antipasto.

Video della ricetta Pipeto ripassato di Chiara Maci

Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Chiara Maci per realizzare la ricetta Pipeto ripassato tratta dal suo programma di cucina L’Italia a morsi in onda su Food Network

Link Videoricetta Pipeto ripassato di Chiara Maci

Se la ricetta “Pipeto ripassato” tratta dal programma tv di cucina L’Italia a morsi vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

La cucina di Sonia - ricetta Cozze gratinate di Sonia Peronaci

La cucina di Sonia | Cozze gratinate ricetta Sonia Peronaci

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Cozze gratinate di Sonia Peronaci per la trasmissione di cucina La cucina di Sonia su La7d

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.