L’Italia a morsi | Scrippelle ‘mbusse alla teramana ricetta Chiara Maci

Torna sulla rete Food Network la food blogger più famosa d’Italia, cioè Chiara Maci, che, per la quinta puntata della quarta stagione del suo fortunato programma di cucina dal titolo L’Italia a morsi, si è recata a Teramo per cucinare insieme a Carla un tipico menù locale. La nostra amica Chiara Maci, come primo piatto principale del menù di questa puntata, ci ha proposto una gustosissima e buonissima ricetta dal titolo Scrippelle ‘mbusse alla teramana.

L'Italia a morsi - ricetta Scrippelle ‘mbusse alla teramana di Chiara Maci
Foto tratta dalla trasmissione di cucina L’Italia a morsi in onda su Food Network

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Scrippelle ‘mbusse alla teramana proposto per noi da Chiara Maci nel corso della trasmissione di cucina dal titolo L’Italia a morsi in onda su Food Network!

Durata ricetta Scrippelle ‘mbusse alla teramana: 40 min

Ingredienti – Per ogni uovo, 3 o 4 scrippelle, se si utilizza una padella di circa 20 cm di diametro

  • 1 uovo
  • 1/2 guscio di acqua
  • 1 cucchiaio raso di farina
  • 1 pizzico di sale
  • Brodo di carne
  • 1 pezzetto di lardo di prosciutto (in alternativa può essere utilizzato anche l’olio EVO)
  • Parmigiano grattugiato

Procedimento della ricetta Scrippelle ‘mbusse alla teramana da L’Italia a morsi

Rompiamo le uova in una ciotola, aggiungiamo per ognuna mezzo guscio d’acqua, un cucchiaio raso di farina e un pizzico di sale. Frulliamo per ottenere un impasto omogeneo.

Ungiamo una padella antiaderente con il lardo di prosciutto (aiutandoci con una forchetta) e mettiamola sul fuoco, versando all’interno (aiutandoci con un mestolo) un po’ dell’impasto per realizzare una crêpes (scrippella).

Appena i bordi della scrippelle si sollevano leggermente dalla padella, capovolgiamola aiutandoci con le dita, per farla cuocere anche dall’altro lato. Mettiamo da parte su un canovaccio o piatto la scrippelle pronta.

Proseguiamo così per le altre. Su ogni scrippelle distribuiamo un cucchiaino di parmigiano grattugiato, arrotoliamo con le dita e adagiamo su un piatto fondo. Versiamo sopra le scrippelle il brodo bollente. Serviamo calde. Volendo, possiamo aggiungere altro parmigiano.

Video della ricetta Scrippelle ‘mbusse alla teramana di Chiara Maci

Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Chiara Maci per realizzare la ricetta Scrippelle ‘mbusse alla teramana tratta dal suo programma di cucina L’Italia a morsi in onda su Food Network

Link Videoricetta Scrippelle ‘mbusse alla teramana di Chiara Maci

Se la ricetta “Scrippelle ‘mbusse alla teramana” tratta dal programma tv di cucina L’Italia a morsi vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

ricette pasta orto fantasia

Pasta orto e fantasia | Bietoline cotte e crude ricetta Enrica Della Martira

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Bietoline cotte e crude di Enrica Della Martira per la trasmissione Pasta orto e fantasia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.