<script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({ google_ad_client: "ca-pub-2153319944267299", enable_page_level_ads: true }); </script>

Masterchef 7 | Crêpes suzette flambé con arance caramellate ricetta Davide Aviano

L’aspirante chef amatoriale Davide Aviano, che ha partecipato come concorrente alla settima edizione della trasmissione di cucina di Sky dal titolo Masterchef condotta dai quattro insuperabili giudici (Antonino Cannavacciuolo, Antonia Klugmann, Bruno Barbieri e Joe Bastianich), nella settima prova in esterna ambientata sul Passo dello Stelvio presso il Ghiacciaio del Livrio, ha dovuto preparare un menù di due portate per 20 campioni di sci. Come capitano della sua squadra (la blu formata da Antonino, Denise, Kateryna), Davide ha preparato, come prima ricetta del suo menù, un dolce molto gustoso, una crepes suzette servita con delle arance caramellate e decorata con dei frutti di bosco.

Masterchef Italia 7 - ricetta Crêpes suzette flambé con arance caramellate di Davide Aviano

Foto tratta dalla trasmissione di cucina Masterchef Italia 7 in onda su SKY

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Crêpes suzette flambé con arance caramellate proposta per noi da Davide Aviano nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Masterchef Italia 7 in onda su Sky!

Durata ricetta Crêpes suzette flambé con arance caramellate: 90 min

Ingredienti per 4 persone

  • Uova, 2
  • Farina 00, 150 g
  • Latte intero, 300 ml
  • Burro, 120 g
  • Olio di semi
  • Vaniglia in baccello, 1
  • Zucchero, 140 g
  • Arance, 2
  • Frutti di bosco misti, 125 g
  • Limone, 1
  • Grand Marnier, 150 ml

Procedimento della ricetta Crêpes suzette flambé con arance caramellate da Masterchef Italia 7

Mescoliamo in una boule con l’ausilio di una frusta la farina setacciata, 10 grammi di zucchero, i semi di vaniglia, un pizzico di sale, le uova e il latte. Lasciamo riposare l’impasto per circa mezz’ora in frigorifero, coperto da pellicola trasparente.

Scaldiamo una padella da crêpes, versiamo un mestolo di composto e lasciamolo spargere per tutta la superficie. Cuociamo su ambo i lati, girando la crêpe con una spatola, e teniamo da parte.

Per preparare la salsa spremiamo le arance e il limone, passiamo i succhi al colino e ricaviamo la scorza dalle arance aggiungendola al composto.

Poniamo in una padella il burro e lo zucchero rimasto e lasciamoli sciogliere a fuoco basso amalgamando con un cucchiaio. Aggiungiamo i succhi e la scorza d’arancia e lasciamo cuocere per circa 10 minuti, fino ad ottenere uno sciroppo.

Disponiamo nella pentola con lo sciroppo le crêpes e lasciamole insaporire. Dopo 2-3 minuti aggiungiamo il Grand Marnier precedentemente riscaldato in un pentolino e flambiamo per alcuni secondi, accendendo a debita distanza l’alcol con un accendino o con un fiammifero: per spegnere la fiamma copriamo la pentola con un coperchio. Serviamo le crêpes irrorandole con lo sciroppo e decoriamole con frutti di bosco.

Se la ricetta “Crêpes suzette flambé con arance caramellate” tratta dal programma tv di cucina Masterchef 7 vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni. Per aiutarci a crescere e a continuare a fornirti ricette interessanti e gustose ti chiediamo la cortesia di disabilitare Adblock solo per il sito Cucina in Tv.

L’aspirante chef amatoriale Davide Aviano, che ha partecipato come concorrente alla settima edizione della trasmissione di cucina di Sky dal titolo Masterchef condotta dai quattro insuperabili giudici (Antonino Cannavacciuolo, Antonia Klugmann, Bruno Barbieri e Joe Bastianich), nella settima prova in esterna ambientata sul Passo dello Stelvio presso il Ghiacciaio del Livrio, ha dovuto preparare un ...

Review Overview

Ti è piaciuta questa ricetta? Lascia il tuo voto!

User Rating: Be the first one !
0

Un commento

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.