<script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({ google_ad_client: "ca-pub-2153319944267299", enable_page_level_ads: true }); </script>

Masterchef 7 | Mia piccola festa ricetta Kateryna Gryniukh

Nell’atto conclusivo di questa settima edizione del programma di cucina di Sky Masterchef Italia 7, la finalista di questa settima edizione, Kateryna Gryniukh, come secondo antipasto del menù proposto in finale ai quattro giudici di questa edizione (Antonino Cannavacciuolo, Antonia Klugmann, Bruno Barbieri e Joe Bastianich), ha proposto un piatto di gamberi rossi serviti con una mousse al topinambur, piatto completato con un pizzico di caffè e fiori eduli.

Masterchef Italia 7 - ricetta Mia piccola festa di Kateryna Gryniukh

Foto tratta dalla trasmissione di cucina Masterchef Italia 7 in onda su SKY

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Mia piccola festa proposta per noi da Kateryna Gryniukh nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Masterchef Italia 7 in onda su Sky!

Durata ricetta Mia piccola festa: 70 min

Ingredienti per 4 persone

  • Topinambur, 100 g
  • Panna fresca, 50 g
  • Gamberi rossi, 4
  • Aceto balsamico
  • Caffè in polvere
  • Germogli di bietola rossa
  • Fiori eduli gialli
  • Olio evo
  • Fiocchi di sale Maldon
  • Sale

Procedimento della ricetta Mia piccola festa da Masterchef Italia 7

Puliamo e tagliamo a rondelle il topinambur. Inseriamo le rondelle in un sacchetto per il sottovuoto, aggiungiamo un pizzico di sale e un filo d’olio e lessiamo il topinambur per un’ora.

Nel frattempo puliamo accuratamente i gamberi rimuovendo le teste e disponiamoli in una boule sigillata con pellicola trasparente. Inseriamo il beccuccio dell’affumicatore caricato con segatura di melo all’interno della boule, lasciamo uscire il fumo, rimuoviamo il beccuccio e sigilliamo la boule con il fumo per 15 minuti. Terminata l’affumicatura, scottiamo i gamberi 30 secondi per lato su una padella rovente.

Togliamo il topinambur dalla pentola e passiamolo in acqua e ghiaccio. Rimuoviamolo dal sacchetto e frulliamolo con il minipimer, aggiustando di sale. Montiamo la panna a parte e incorporiamola alla crema. Aggiustiamo di sale.

Impiattiamo versando una goccia di aceto balsamico in un bicchierino. Aggiungiamo un cucchiaio di mousse di topinambur e un gambero. Spolveriamolo con un pizzico di caffè e due tre fiocchi di sale. Decoriamo con i germogli e i fiori eduli e completiamo con una goccia di olio evo.

Se la ricetta “Mia piccola festa” tratta dal programma tv di cucina Masterchef 7 vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni. Per aiutarci a crescere e a continuare a fornirti ricette interessanti e gustose ti chiediamo la cortesia di disabilitare Adblock solo per il sito Cucina in Tv.

Nell’atto conclusivo di questa settima edizione del programma di cucina di Sky Masterchef Italia 7, la finalista di questa settima edizione, Kateryna Gryniukh, come secondo antipasto del menù proposto in finale ai quattro giudici di questa edizione (Antonino Cannavacciuolo, Antonia Klugmann, Bruno Barbieri e Joe Bastianich), ha proposto un piatto di gamberi rossi serviti con ...

Review Overview

Ti è piaciuta questa ricetta? Lascia il tuo voto!

User Rating: Be the first one !
0

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.