Mattino Cinque | Panna cotta al pistacchio ricetta Samya

Per la rubrica dedicata alla cucina all’interno del programma di intrattenimento di Canale 5 dal titolo Mattino Cinque, la nostra cara amica Samya, nella puntata di venerdì 27 novembre, dopo averci proposto la ricetta del Budino di zucca e amaretti, ci ha proposto la ricetta di un ricco ed appetitoso piatto dal titolo Panna cotta al pistacchio.

Mattino Cinque - ricetta Panna cotta al pistacchio di Samya
Foto tratta dalla trasmissione di cucina Mattino Cinque in onda su Canale 5

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Panna cotta al pistacchio proposto per noi da Samya nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Mattino Cinque in onda su Canale 5!

Durata ricetta Panna cotta al pistacchio: 30 min + riposo in frigo

Ingredienti

  • 1 l panna fresca da montare,
  • 80 g pistacchi,
  • 100 g zucchero,
  • 25 g gelatina,
  • vaniglia,
  • cardamomo,
  • amarena in sciroppo

Procedimento della ricetta Panna cotta al pistacchio da Mattino Cinque

Mettete in ammollo i fogli di gelatina in acqua fredda per circa 10 minuti. Tritate grossolanamente i pistacchi pelati e non salati con un mixer. Scaldate, in una pentola, la panna con lo zucchero, la vaniglia ed un pizzico di cardamomo in polvere.

Fate bollire per poi aggiungere il pistacchio. Mescolate e spegnete il fuoco. Aggiungete la gelatina reidratata e scolata e mescolate fino a scioglierla completamente.

Bagnate gli stampini con poca acqua, quindi versateci all’interno la panna ancora calda. Fate riposare per 1 ora a temperatura ambiente ed 1 in frigorifero. Sformate e decorate con le amarene sciroppate.

Video della ricetta Panna cotta al pistacchio di Samya

Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Samya per realizzare la ricetta Panna cotta al pistacchio tratta dal suo programma di cucina Mattino Cinque in onda su Canale 5

Link Videoricetta Panna cotta al pistacchio di Samya

Se la ricetta “Panna cotta al pistacchio” tratta dal programma tv di cucina Mattino Cinque vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

L'Italia a morsi - ricetta Polenta brustolà con fegatini di pollo di Chiara Maci

L’Italia a morsi | Polenta brustolà con fegatini di pollo ricetta Chiara Maci

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Polenta brustolà con fegatini di pollo di Chiara Maci per la trasmissione L'Italia a morsi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.